X-Factor 2018: quando inizia e tutte le date di audizioni, live e finale
Condividi su

X-Factor 2018: quando inizia e tutte le date di audizioni, live e finale

Di Selena
pubblicato il 08 agosto

Quando inizia X-Factor 2018, date di messa in onda delle audizioni, dei BootCamp, degli Home Visit e dei live che decreteranno il vincitore della dodicesima edizione del talent di Sky.

X-Factor 2018: quando inizia e tutte le date di audizioni, live e finale

 X-Factor 2018 inizio: le date di messa in onda

Quando inizia X-Factor 2018? Quando andranno in onda le audizioni, i live e la finale di X-Factor 12 in cui scopriremo il vincitore? Il talent di punta di Sky, per questa dodicesima edizione, vede un parterre di giudici interessante: Mara Maionchi, Fedez e Manuel Agnelli sono stati confermati visto il successo ottenuto negli anni passati, ma la vera new entry che incuriosisce il pubblico a casa è il quarto giudice di XF12: Asia Argento. Durante questi mesi estivi i giudici di X-Factor 2018 hanno girato l’Italia per i casting: in questa fase hanno ascoltato migliaia di giovani e, tra di loro, hanno selezionato i migliori che sono stati catapultati nella fase successiva dei BootCamp e poi degli Home Visit. Tutta questa fase di pre-selezione è già stata registrata, ma la domanda che si pongono tutti i fan del programma è solo una: quando inizia X-Factor 2018? Quando potremo vedere finalmente in tv le audizioni e scoprire chi è stato prescelto per entrare a far parte delle squadre di X-Factor? Ovviamente noi di ScuolaZoo siamo sul pezzo e vi aggiorneremo su tutte le date ufficiali! Iniziamo con la data di inizio di X-Factor 2018! Siete pronti?

Per sapere tutto sui giudici e le categorie assegnate X-Factor 2018 leggi anche qui:

date-inizio-xfactor-2018-messa-in-onda-casting-live(2)

Quando inizia X-Factor 2018? 

Se vi state scervellando sulla data di messa in onda delle audizioni di X-Factor 2018 state tranquilli, la risposta l’abbiamo noi di ScuolaZoo: il 6 settembre 2018. La nuova edizione del talent di Sky inizierà, come sempre, di giovedì e la data prescelta pare proprio essere quella di giovedì 6 settembre, una settimana in anticipo rispetto al passato.

Quando va in onda X-Factor 2018: casting, Bootcamp, Home Visit e Live

Ora che sappiamo che la data di inizio di X-Factor 2018 è prevista per giovedì 6 settembre 2018 (se non cambia nulla) possiamo fare qualche ipotetico calcolo, basandoci su quanto successo fino ad ora, e capire quando andranno in onda i casting, i Bootcamp, gli Home Visit e quando, finalmente, cominceranno i live. Vediamo insieme:

  • 6 settembre: inizio X-Factor 2018
  • 4 ottobre: inizio BootCamp X-Factor 2018
  • 18 ottobre: inizio Home Visit X-Factor 2018
  • 1 novembre: Live X-Factor 2018, prima puntata.

La data del 1 novembre, essendo festa, è quella un pochino più in dubbio, ma ovviamente, per ora le nostre sono tutte supposizioni. Non appena avremo notizie certe, sicuramente vi aggiorneremo e vi faremo sapere tutti i giovedì di ogni mese in cui è fondamentale sintonizzarsi su Sky per godere dello spettacolo di X-Factor 2018.

(Fonte immagini Instagram)

Selena
Sono Selena, giornalista pubblicista appassionata di serie TV e di musica. Scrivo da quando ero bambina e, di nascosto, mi impossessavo della vecchia macchina da scrivere di mia mamma! Lavoro da 10 anni nel mondo del giornalismo e da qualche tempo conduco anche un programma radio.
Leggi altri articoli in Musica Vita Scolastica