Condividi
Festival di Sanremo 2020: tutti gli ospiti, da Dua Lipa a Emma Marrone
Condividi su

Festival di Sanremo 2020: tutti gli ospiti, da Dua Lipa a Emma Marrone

Di Alice Giusti
pubblicato il 14 gennaio

Amadeus ha annunciato gli ospiti che saliranno sul palco dell’Ariston: ecco l’elenco degli artisti italiani e internazionali che vedremo al Festival di Sanremo 2020 e le serate in cui si esibiranno.

Festival di Sanremo 2020: tutti gli ospiti, da Dua Lipa a Emma Marrone

Ospiti Sanremo 2020: i nomi di tutti i cantanti e attori sul palco dell’Ariston

Ormai il conto alla rovescia per il Festival di Sanremo 2020 è iniziato e, dopo l’annuncio dei nomi dei Big in gara, i cantanti delle Nuove Proposte, conduttori e co-conduttrici, sappiamo anche chi sono gli ospiti che saliranno sul palco dell’Ariston dal 4 all’8 febbraio. Oggi, martedì 14 febbraio, durante al conferenza stampa con Amadeus, sono stati annunciati i nomi dei cantanti e attori che vedremo durante le cinque serate della kermesse canora: oltre a eccellenze italiane, vedremo anche alcuni artisti internazionali, come Dua Lipa. Molti degli ospiti, inoltre, canteranno o organizzeranno gag con i co-conduttori del Festival, ossia Fiorello, Roberto Benigni e Tiziano Ferro. Sembra proprio che ci sarà da divertirsi (Sanremo non è più solo una trasmissione per vecchi!) e quindi vediamo insieme chi sono gli ospiti di Sanremo 2020 e in quali serate saliranno sul palco.

Non perdere anche:

sanremo-2020-ospiti

Puntate Sanremo 2020: gli artisti italiani e internazionali sul palco dell’Ariston

Per quanto riguarda gli ospiti saranno tra gli ospiti del Festival di Sanremo 2020:

Prima Serata, martedì 4 febbraio

  • Emma Marrone: la cantante sarà ospite il 4 febbraio, insieme al cast del film I giorni più belli, il nuovo film di Gabriele Muccino, in cui anche Emma recita. Tuttavia, probabilmente la cantante si esibirà anche da sola.
  • Salmo: sempre nella prima puntata, sarà ospite anche Salmo, che al Festival potrebbe cantare il suo nuovo singolo, Boogieman, in ft. con Ghali.
  • Gabriele Muccino, Pierfrancesco Favino, Claudio Santamaria e Kim Rossi Stuart: sono i protagonisti (insieme ad Emma Marrone) del film I giorni più belli e saranno ospiti della prima puntata.

Terza Serata, giovedì 6 febbraio

  • Mika: il cantante libanese ormai è da considerarsi un artista italiano e intratterrà il pubblico dell’Ariston e da casa in coppia con Massimo Ranieri, Tiziano Ferro e Roberto Benigni. WOW.
  • Massimo Ranieri: l’interprete di Perdere l’amore duetterà, come detto sopra, insieme a Mika, Tiziano e Benigni. Non vediamo l’ora di scoprire cosa combineranno.
  • Lewis Capaldi: anche il cantante di Before You Go, vera rivelazione del pop mondiale, sarà sul palco dell’Ariston. Prepariamo i fazzolettini.

Quarta serata, venerdì 7 febbraio

  • Dua Lipa: insieme a Lewis Capaldi, è l’ospite speciale internazionale del Festival. La cantante, che ha vinto ben 2 Grammy Awards come artista emergente a febbraio scorso, ci farà sicuramente ballare davanti alla TV. E il suo sarà anche uno dei momenti fashion più attesi.
  • Johnny Dorelli: forse dovete chiedere ai vostri nonni chi sia Johnny Dorelli, ma in un Festival che si rispetti, non possono mancare i grandi nomi della musica italiana.

Quinta serata, sabato 8 febbraio

  • Monica Bellucci: la diva italiana salirà sul palco dell’Ariston durante la serata finale del Festival, forse per annunciare il vincitore. Da lei ci aspettiamo un gran momento look.
  • Il cast del film La mia banda suona il pop di Fausto Brizzi: aspettiamoci anche un momento comico nella Finale di Sanremo grazie a Christian De Sica, Massimo Ghini, Diego Abatantuono e Sergio Rubini, nel cast del nuovo film in uscita il 27 febbraio.

Festival di Sanremo 2020 ospiti: i nomi da confermare

Ovviamente l’elenco degli ospiti non è ancora completo e si aggiornerà fino all’inizio del Festival di Sanremo. Tuttavia, Amadeus ha annunciato che i nomi in negoziazione (e quindi probabili – se già annunciati) sono:

  • Ultimo: Amedeus avrebbe chiamato il cantante personalmente per chiedergli di partecipare come ospite all’ultima puntata del Fesival.
  • Zucchero: tra i Big che hanno fatto la storia della kermesse, c’è anche Zucchero Fornaciari, che con tutta probabilità sarà ospite una sera.
  • Al Bano e Romina Power: potevano mancare? Lo storico duetto è ovunque in TV e l’Ariston è senz’altro il palco che amano di più. Da Felicità a Nostalgia Canaglia, riscaldate le corde vocali.

(Foto Credits: Dua Lipa Instagram @dualipa; Emma Marrone Instagram @real_brown)

Alice Giusti
Aspirante Jane Austen sin dalla tenera età, vivo con la valigia sempre pronta. Oggi Londra, domani Parigi, viaggio fisicamente o con la mente, basta un po’ di buona musica, un classico o una serie tv storica per farmi sognare. Appassionata di tutto ciò che è British, per vivere scrivo e mi piace talmente tanto che alla fine, mi sa, scrivo per vivere.
Leggi altri articoli in Musica Vita Scolastica