Condividi
Sanremo 2019, no di Baglioni agli ospiti internazionali: perché (forse) non ci saranno
Condividi su

Sanremo 2019, no di Baglioni agli ospiti internazionali: perché (forse) non ci saranno

Di Ginger
pubblicato il 10 gennaio

Claudio Baglioni ha spiegato in conferenza stampa che per il momento non sono in corso trattative per portare a Sanremo 2019 ospiti stranieri. Non ci sono davvero più speranze di vedere star internazionali all’Ariston?

Sanremo 2019, no di Baglioni agli ospiti internazionali: perché (forse) non ci saranno

Sanremo 2019: cosa sapere sugli ospiti internazionali

Il Festival di Sanremo è da sempre Festival della musica italiana, e Claudio Baglioni vuole rispettare fino in fondo le sue tradizioni anche per Sanremo 2019.  Il direttore artistico ha infatti annunciato in conferenza stampa che non ci sono per il momento ospiti stranieri, e che molto probabilmente non ne vedremo nessuno sul Palco dell’Ariston nel 2019. Il motivo? Non vuole che cantanti e attori vedano il Festival solo come una vetrina per promuovere i loro ultimi lavori. D’altro canto, con Claudio Bisio e Virginia Raffaele a fargli da spalla, e i moltissimi artisti celebri in gara, non sembra neppure esserci il bisogno di personaggi internazionali per aumentare di qualche punto gli ascolti. Ma si tratta di una situazione momentanea o c’è ancora qualche possibilità di vedere qualche ospite straniero a Sanremo 2019?

Non perdere anche:

Ospiti Sanremo 2019: non ci sarà nessun artista straniero?

Claudio Baglioni ha spiegato in conferenza stampa che per il momento non ci sono trattative in corso per portare ospiti stranieri a Sanremo 2019: “Non voglio che vengano degli ospiti che sono delle mere figurine che arrivano a Sanremo 2019 per scopo promozionale e basta. Dovrebbero venire a dare qualcosa al Festival non solo prendere quindi a oggi ci sono solo ospiti italiani. Vedremo”, ha detto il direttore artistico. Gli ospiti certi sono invece per il momento tre, e tutti italiani: Andrea Bocelli (con suo figlio), Elisa e Giorgia. Chi spera di vedere sul palco dell’Ariston qualche ospite straniero potrebbe però ancora avere qualche speranza: già lo scorso anno il direttore artistico non aveva voluto cantanti che non fossero disposti a cantare in italiano, ma si potrebbe aprire un capitolo a parte per gli ospiti non canori. È infatti stata annunciata anche la presenza di guest star lontane dal mondo della musica, e proprio tra di loro potrebbe nascondersi qualche nome altisonante. D’altro canto, un po’ per scherzo un po’ seriamente, Bisio in conferenza stampa l’ha detto: lui vorrebbe Sylvester Stallone!

(Credit foto: profilo facebook Festival di Sanremo)

Leggi altri articoli in Musica Vita Scolastica