Condividi
Sanremo 2019 prima puntata: problemi di audio e gaffe Claudio Bisio con Bocelli
Condividi su

Sanremo 2019 prima puntata: problemi di audio e gaffe Claudio Bisio con Bocelli

Di Alice Giusti
pubblicato il 05 febbraio
Sanremo 2019 prima puntata: problemi di audio e gaffe Claudio Bisio con Bocelli

Festival di Sanremo 2019 prima serata: i primi problemi e novità, dall’audio troppo basso alla gaffe di Claudio Bisio

Il Festival di Sanremo 2019 è appena iniziato, ma la prima serata è già ricca di inconvenienti (dopotutto, come si dice, il bello della diretta…). La prima criticità di cui si sono lamentati in tanti, dalla sala stampa del Festival agli utenti da casa, è stato l‘audio: i testi delle canzoni in gara, a partire da quella di Francesco Renga, sono sembrati incomprensibili ai più in quanto la voce del cantante risultava essere troppo bassa rispetto ai suoni di sottofondo e al volume dell’orchestra. Oltre al problema audio, inoltre, che adesso sembra essere risolto, si è aggiunta anche una gaffe del conduttore Claudio Bisio con l’ospite d’onore Andrea Bocelli. Piccole distrazioni che però non sono certo passate inosservate a noi di ScuolaZoo!

Siamo già arrivati alla seconda puntata! Segui qui la diretta della seconda serata del Festival di Sanremo 2019:

Prima Serata Sanremo 2019: i problemi d’audio

Giornalisti e pubblico da casa hanno iniziato a lamentare, sin dall’inizio della puntata, problemi con il volume dell’audio. “Messaggio di servizio per i fonici di #Rai1 #festivaldisanremo2019 l’audio è imbarazzante. Qui in sala stampa si sente malissimo tutto. p.s. mi dicono che anche a casa è bruttissimo”, scrive Luca Dondoni su Twitter, giornalista e critico musicale de La Stampa. “Ma l’audio dei microfono poi lo aggiungono dopo?”, scrive un altro utente su Twitter. Ecco qui altre reazioni: “Non c’è possibilità di ascoltare una canzone per bene. Bisognerà aspettare i passaggi alla radio perché l’audio è pessimo” e anche “Ma i fonici di #festivaldisanremo2019 sono rimasti al bar? Non si rendono conto Dello scempio audio?”

Tuttavia sembra che adesso i vari problemi siano stati risolti: alé!

Ospiti Prima Serata Sanremo 2019: la gaffe con Bocelli

Andrea Bocelli è stato il primo superospite di Sanremo 2019, incantando tutta la platea dell’Ariston duettando con Claudio Baglioni e il figlio Matteo. Tuttavia, anche in questo caso è stato impossibile non notare una gaffe legate alla cecità di Andrea Bocelli. Claudio Bisio, presentando il cantante, lo ha salutato con la mano (ma questo ovviamente non può vederlo). Forse, però, possiamo trovare una scusante al presentatore: che sul palco, in quel momento, fosse salito il figlio Matteo (anche se ufficialmente è entrato in scena più tardi?)

Alice Giusti
Aspirante Jane Austen sin dalla tenera età, vivo con la valigia sempre pronta. Oggi Londra, domani Parigi, viaggio fisicamente o con la mente, basta un po’ di buona musica, un classico o una serie tv storica per farmi sognare. Appassionata di tutto ciò che è British, per vivere scrivo e mi piace talmente tanto che alla fine, mi sa, scrivo per vivere.
Leggi altri articoli in Musica Vita Scolastica