Condividi
Amici 2020 professori: chi sono i nuovi insegnanti di canto e ballo
Condividi su

Amici 2020 professori: chi sono i nuovi insegnanti di canto e ballo

Di Alice Giusti
pubblicato il 16 novembre

Professori Amici 19: chi sono gli insegnanti di canto e ballo del talent di Maria De Filippi, tra conferme e new entry.

Amici 2020 professori: chi sono i nuovi insegnanti di canto e ballo

Amici 2020: arriva Anna Pettinelli come insegnante di canto, addio ad Alex Britti

Oltre ai concorrenti avvolti nel mistero, anche i professori di Amici 2020 sono stati tenuti segreti fino all’ultimo: con un video sui canali social del talent di Maria De Filippi si è parlato di una new entry tra le fila della commissione di canto e ballo, ma solo durante la diretta del 16 novembre abbiamo scoperto i nomi degli insegnanti: Anna Pettinelli è la new entry (al posto di Alex Britti) come insegnante di canto.

Non perdere i concorrenti di Amici:

anna-pettinelli-professori-amici-2020

Professori di canto di Amici 2020: chi sono Anna Pettinelli, Rudy Zerbi e Stash 

Per quanto riguarda, quindi, la composizione della commissione di canto, gli insegnanti sono:

  • Rudy Zerbi: ormai veterano del programma, è confermato anche quest’anno. È il più “cattivo” e non si tira indietro di fronte a confronti ed esprime sempre la sua opinione. È particolarmente attento ai cantanti con alto potenziale a livello discografico (dopotutto viene da quel mondo).
  • Stash: il leader dei The Kolors ha iniziato la sua carriera proprio ad Amici, nell’edizione del 2015, e dopo aver ottenuto la vittoria, il suo percorso musicale è stato un continuo crescendo. Entrato lo scorso anno nelle fila dei professori, si è dimostrato sempre entusiasta e disposto a dare sempre una giusta parola di incoraggiamento ai ragazzi.
  • Anna Pettinelli: ha sostituito Alex Britti… sarà altrettanto meticolosa? Sicuramente la speaker radiofonica ha dimostrato di avere un bel carattere forte a Temptation Island Vip 2019, di cui era concorrente insieme al fidanzato Stefano Macchi, e grazie alla sua cultura musicale e le conoscenze radiofoniche saprà sicuramente individuare i talenti più commerciali.

Professori di ballo di Amici 2020

Per quanto riguarda, invece, i professori di ballo, non ci sono cambiamenti. La triade è quindi la seguente:

  • Alessandra Celentano: colonna portante di Amici di Maria De Filippi, maestra di danza classica del programma dal 2003, è conosciuta per la sua pignoleria e gli elevati standard richiesti a un ballerino. Dal collo del piede alla fisicità, dalle linee alla tecnica, fino all’espressione, la Cele è l’insegnante più amata e odiata del programma.
  • Veronica Peparini: coreografa di livello internazionale, la sorella di Giuliano Peparini è insegnante di Amici dal 2013 e anche quest’anno è stata confermata.
  • Timor Steffens: torna per il secondo anno, a quanto pare, anche il ballerino e coreografo olandese che ha fatto letteralmente innamorare tutti/e. Ballerino hip-hop di fama internazionale, è solare, affabile ma anche severo nel giudicare gli allievi.

(Foto Credits: Timor Steffens Instagram e Anna Pettinelli Instagram)

Alice Giusti
Aspirante Jane Austen sin dalla tenera età, vivo con la valigia sempre pronta. Oggi Londra, domani Parigi, viaggio fisicamente o con la mente, basta un po’ di buona musica, un classico o una serie tv storica per farmi sognare. Appassionata di tutto ciò che è British, per vivere scrivo e mi piace talmente tanto che alla fine, mi sa, scrivo per vivere.
Leggi altri articoli in Musica Vita Scolastica