Condividi
Sanremo 2017. Conosciamo meglio i 4 giovani che si contendono la vittoria
Condividi su

Sanremo 2017. Conosciamo meglio i 4 giovani che si contendono la vittoria

Di Selena
pubblicato il 10 febbraio

Chi sono questi 4 giovani rimasti a contendersi la vittoria dell’Ariston? Conosciamoli meglio con le loro biografie e le canzoni in gara

Sanremo 2017. Conosciamo meglio i 4 giovani che si contendono la vittoria

Questa sera, venerdì 10 febbraio, arriverà a conclusione la gara dei giovani in gara tra le nuove proposte. Ma chi sono questi 4 giovani rimasti a contendersi la vittoria dell’Ariston? Conosciamoli meglio con le loro biografie pubblicate sul sito ufficiale del Festival di Sanremo!

  • Francesco Guasti


Nell’adolescenza le prime esperienze con le rock band, dove si conferma front-man straordinario e compositore dei pezzi che porta in giro per club e palchi…

Nel 2013 la partecipazione a “The Voice” su Rai2, nel team di Piero Pelù. Nello stesso anno esce il singolo “Un solo giorno in più” su etichetta Universal. Nel 2014 è fra i 60 finalisti di Sanremo Giovani nelle Nuove Proposte, con il brano “Scintilla contro Scintilla”Ospite dell’ Identikit Tour di Piero Pelù, inizia con lui una collaborazione, da cui nasce il brano “Piovono rose”Il 10 Luglio esce il singolo “Parallele” il cui videoclip è realizzato in collaborazione con Oipa (Organizzazione Internazionale Protezione Animali) a favore della campagna contro l’abbandono.
Nel Novembre 2015 entra tra i 12 Finalisti di Sanremo Giovani con il Brano “IO e TE”.

Continua a leggere
Selena
Sono Selena, giornalista pubblicista appassionata di serie TV e di musica. Scrivo da quando ero bambina e, di nascosto, mi impossessavo della vecchia macchina da scrivere di mia mamma! Lavoro da 10 anni nel mondo del giornalismo e da qualche tempo conduco anche un programma radio.
Leggi altri articoli in Musica Vita Scolastica