Condividi
Festival di Sanremo 2019: diretta finale, vincitore, classifica, canzoni, ospiti e pagelle serate
Condividi su

Festival di Sanremo 2019: diretta finale, vincitore, classifica, canzoni, ospiti e pagelle serate

Di Selena
pubblicato il 10 febbraio

Sanremo 2019: siamo arrivati alla Finale del Festival e stasera scopriremo chi è il vincitore! Non perdetevi la nostra diretta con canzoni e cantanti in gara, classifica finale, ospiti e pagelle di questa sera ma anche di tutte le serate precedenti!

Festival di Sanremo 2019: diretta finale, vincitore, classifica, canzoni, ospiti e pagelle serate

Festival Sanremo 2019: diretta serate, anticipazioni duetti e Finale, tutto su ospiti e cantanti in gara

Anche Il Festival di Sanremo 2019 è giunto alla Finale: ieri sera, sabato 9 febbraio, i 24 Big in gara si sono esibiti per l’ultima volta sul palco del Teatro dell’Ariston con la loro canzone. Abbiamo scoperto che Mahmood è il vincitore di Sanremo 2019. Abbiamo vissuto quindi una quinta serata molto lunga, con tanti ospiti (a partire da Eros Ramazzotti con Luis Fonsi) e siparietti comici tra i tre conduttori –  Claudio Baglioni, Claudio Bisio e Virgina Raffaele, prima di arrivare alla classifica finale e al podio.

Qui trovate la classifica e tutti i premi assegnati agli altri cantanti e le polemiche delle ultime ore:

Come sempre, noi di ScuolaZoo siamo qui per seguire la diretta della Finale, ma anche per aggiornarvi su tutte le novità, con anticipazioni su scaletta e superospiti, farvi ripassare i testi delle canzoni in gara e divertirvi con le nostre pagelle pieni di commenti cattivi (o troppo buoni) su brani e look. Inoltre, se volete ripassare cosa è successo nella serata duetti e in quelle precedenti, oppure scoprire il regolamento e come si vota, trovate qui tutto quello che vi serve!

Finale Sanremo 2019: Live con scaletta, classifica e vincitore

Sanremo 2019 è finito, ma se volete rivivere i momenti più belli della Finale e le nostre pagelle non perdete:

sanremo-2019-date-conduttori-cantanti-ospiti(2)

Quarta Serata Sanremo 2019: tutto sui duetti

La Quarta serata, dedicata ai duetti, è andata in onda ieri, venerdì 8 febbraio, regalandoci delle performance indimenticabili. Ospite della serata (oltre agli artisti inviati sul palco dai cantanti in gara) è stato Ligabue. Duetto vincitore, invece, è stato quello tra Motta e Nada. Per rivivere i momenti più belli della serata, leggete qui:

Terza Serata Sanremo 2019: cosa è successo, pagelle e classifica

Protagonisti della Terza Serata del Festival sono stati i 12 Big che non si sono esibiti nella seconda puntata, ma a stupire sono stati soprattutto gli ospiti: dai momenti comici dell’iconica Ornella Vanoni e Fabio Rovazzi, al magnifico duo Umerto Tozzi – Raf, fino alle commoventi esibizioni di Alessandra Amoroso e Serena Rossi. Qui trovate tutto su cosa è successo, con tanto di pagelle e classifica!

Seconda Serata Sanremo 2019: classifica e pagelle

Nella Seconda Serata del Festival di Sanremo 2019 abbiamo ascoltato le prime 12 canzoni in gara al termine del quale abbiamo visto la classifica  parziale. Tanti anche gli ospiti invitati sul palco: dalla bellissima esibizione di Marco Mengoni a quella di Riccardo Cocciante con il cast di Notre Dame de Paris, fino a Pio e Amedeo:

Prima Serata Sanremo 2019: classifica, pagelle e cosa è successo

La Prima Puntata del Festival è finita! Durante le 4 ore di diretta, abbiamo ascoltato le 24 canzoni in gara e cantato con gli ospiti: Andrea Bocelli, Giorgia, Claudio Santamaria e Pierfrancesco Favino. Qui trovate cosa è successo nella seconda puntata del Festival e le nostre pagelle:

Scaletta Sanremo 2019: regolamento 5 serate

Il Festival di Sanremo 2019 va in onda dal 5 al 9 febbraio. Ecco cosa sapere sulle varie serate a livello di programma:

  • Martedì 5 febbraio – Prima serata. La puntata d’apertura del Festival vede l’esibizione dei 24 Big in gara. Ospiti Claudio Santamaria, Pierfrancesco Favino, Giorgia e Bocelli. Votano giuria demoscopica, sala stampa e televoto.
  • Mercoledì 6 febbraio – Seconda serata. Si esibiscono metà dei concorrenti in gara. Votano giuria demoscopica, sala stampa e televoto.
  • Giovedì 7 febbraio – Terza serata. Si esibisce l’altra metà dei cantanti in gara. Votano giuria demoscopica, sala stampa e televoto.
  • Venerdì 8 febbraio – Quarta serata. È la volta dei duetti. Tutti i partecipanti cantano la loro canzone con un Big in gara. Votano giuria d’onore, sala stampa e televoto.
  • Sabato 9 febbraio – Quinta serata. È la finale di Sanremo: chi sarà il vincitore? Votano giuria d’onore, sala stampa e televoto e poi per il vincitore tra i primi tre classificati solo televoto.

Qui trovate il regolamento:

Cantanti in gara Sanremo 2019: chi sono i partecipanti?

Chi sono i cantanti in gara al Festival di Sanremo 2019? Dopo tanta attesa, durante le due puntate finali di Sanremo Giovani 2018, il 20 e 21 dicembre, abbiamo scoperto i nomi dei 22 Big in gara a cui si sono aggiunti i due vincitori delle Nuove Proposte, Einar e Mahmood.

I nomi dei 24 cantanti che gareggiano a Sanremo 2019 sono:

Canzoni Sanremo 2019: titoli e testi

State cercando tutti i testi delle canzoni di Sanremo 2019? Anche se ancora non abbiamo ascoltato i brani (lo faremo solo domani), abbiamo già i testi dei brani portati sul palco dell’Ariston dai 24 Big in gara. Li trovate qui con tanto di significato:

Ospiti Sanremo 2019: tutti i nomi 

Difficilissimo rispondere a questa domanda ora. Gli ospiti del Festival di Sanremo vengono solitamente chiamati all’ultimo, o comunque nel mese precedente l’inizio della kermesse. Attori, artisti, performer e cantanti della scena italiana e non solo hanno sempre accompagnato la gara dei big, ma chi ci sarà quest’anno? A oggi le anticipazioni di Sanremo 2019 parlando di Eros Ramazzotti e Marco Mengoni come ospiti quasi certi mentre ci sarebbero delle trattative in corso per vedere i Ferragnez, Fedez e Chiara Ferragni, sul palco dell’Ariston.

Scopri tutto sugli ospiti qui:

PrimaFestival 2019 e DopoFestival: a che ora sono e cosa sapere

Prima dell’inizio del Festival, va in onda PrimaFestival, una striscia di pochi minuti, in onda alle 20.30, che dal 4 al 9 febbraio raccoglierà le emozioni dei cantanti in gara ma anche degli spettatori prima di cominciare con la diretta della serata. Il PrimaFestival è condotto da Anna Ferzetti e Simone Montedoro. Per saperne di più leggete qui:

Dopo il Festival, invece, arriva il DopoFestival, condotto da Rocco Papaleo con Anna Foglietta. L’orario di inizio è variabile (subito dopo la fine della diretta dal Teatro Ariston) ed è l’appuntamento imperdibile per chi vuole sentire a caldo i commenti a caldo dei cantanti in gara e le domande dei giornalisti in chiave divertente:

Sanremo 2019 conduttori: il ritorno di Claudio Baglioni

Una cosa è certa: Claudio Baglioni sarà il conduttore del Festival di Sanremo 2019. Il ritorno del “capitano” è stato deciso praticamente alla fine della kermesse dell’anno scorso visti anche i risultati straordinari ottenuti in termini di ascolti e share. Se l’anno scorso Pierfrancesco Favino e Michelle Hunziker erano stati una scelta vincente, Baglioni ha deciso di puntare per quest’anno su un duo d’eccezionesi tratta di Claudio Bisio e Virginia Raffaele (con Rocco Papaleo alla conduzione del Dopofestival).

Qui per saperne di più:

Date Sanremo 2019: quando inizia?

È ormai ufficiale che la data del 5 febbraio 2019 è il giorno di inizio del Festival di Sanremo 2019. Da martedì fino a sabato 9 febbraio quindi si svolgerà la kermesse sanremese: non prendete appuntamenti e preparatevi a restare incollati ai vostri schermi!

Biglietti Sanremo 2019: sono ancora disponibili?

I Biglietti di Sanremo 2019 sono ancora disponibili? Purtroppo è tutto sold-out e l’unica cosa che resta da fare è seguire la diretta su Rai Uno a partire dalle 20.45. In alternativa, potete vedere o rivedere la puntata in streaming su RayPlay.

Sanremo Giovani: la gara delle nuove proposte

Quest’anno la gara delle famigerate nuove proposte di Sanremo 2019 non si è svolta come sempre in concomitanza con la gara dei big, ma prima. Sanremo Giovani 2019 è andato in onda il 20 e 21 Dicembre 2018 dal Teatro del Casinò di Sanremo con la conduzione di Pippo Baudo e Fabio Rovazzi. I cantanti in gara si sono sfidati in una serie di puntate dedicate solo a loro e, i due vincitori, saliranno di diritto tra i big del Festival di Sanremo 2019, sfidandosi con i grandi nomi della musica italiana.

(Foto Credits: Festival di Sanremo Pagina Facebook)

Selena
Sono Selena, giornalista pubblicista appassionata di serie TV e di musica. Scrivo da quando ero bambina e, di nascosto, mi impossessavo della vecchia macchina da scrivere di mia mamma! Lavoro da 10 anni nel mondo del giornalismo e da qualche tempo conduco anche un programma radio.
Leggi altri articoli in Musica Vita Scolastica