Condividi
Ultimo a Sanremo 2019: chi è, carriera e canzone al Festival
Condividi su

Ultimo a Sanremo 2019: chi è, carriera e canzone al Festival

Di Selena
pubblicato il 05 febbraio

Chi è Ultimo, il cantante in gara a Sanremo 2019 dopo aver trionfato nella categoria Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2018: la sua biografia, le canzoni e qualche news sulla vita privata.

Ultimo a Sanremo 2019: chi è, carriera e canzone al Festival

Sanremo 2019, Ultimo al Festival: chi è, biografia, carriera e brani famosi

Classe 1996, Niccolò Moriconi, in arte Ultimo, è nato a Roma e torna sul palco del Festival di Sanremo 2019 dopo aver trionfato nell’edizione 2017 con il brano Il Ballo Delle Incertezze vincendo nella categoria Sanremo Giovani. Quest’anno, Ultimo, ha deciso di calcare nuovamente il palco del Festival di Sanremo 2019 partecipando però di diritto nella categoria Big! Il brano che porta in gara si chiama I Tuoi Particolari, ed è una ballad intensa che verrà arricchita dalla voce di Fabrizio Moro nella serata dei duetti prevista per venerdì 8 febbraio. Cerchiamo quindi di conoscere meglio Ultimo, la sua carriera, la biografia e il significato del brano che porta al Festival di Sanremo 2019.

Se vuoi conoscere il testo di Ultimo e la tracklist del nuovo album li trovi qui:

Ultimo, biografia, età e fidanzata del cantante in gara a Sanremo 2019

Ultimo inizia a studiare musica al conservatorio di Santa Cecilia di Roma e la passione per questo mondo non lo ha mai abbandonato. Le prime canzoni le ha scritte a 14 anni e, piano piano, ha affinato il suo stile che è diventato unico e molto particolare unendo cantautorato e rap. Il suo primo album, Pianeti nel 2017 diventa disco d’oro e l’omonimo singolo ottiene la certificazione platino. Il 9 febbraio 2018, in concomitanza con la sua partecipazione a Sanremo Giovani 2018, esce il progetto discografico intitolato Peter Pan, certificato doppio disco di platino, al cui interno troviamo proprio Il Ballo delle Incertezze, il brano con cui Ultimo trionfa nella categoria Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2018. Il tour Peter Pan comincia a maggio 2018 lo vede impegnato in una serie di live nei club italiani. A febbraio 2019 Ultimo approda così nuovamente al Festival di Sanremo nella categoria Big con il brano I tuoi particolari e, il 27 aprile, comincerà il tour Colpa delle Favole con 18 concerti annunciati nei palazzetti italiani e che, con tre mesi di anticipo, sono già andati tutti sold out!

Ultimo, I tuoi Particolari Sanremo 2019: il brano in gara al Festival

Il brano che ultimo porta a Sanremo 2019, I tuoi particolari, racconta un amore finito, che però è stato molto intenso e che è stato caratterizzato da una serie di alti e bassi, classici di ogni storia d’amore. Ora che la relazione però è finita è tempo di lasciarsi andare alla malinconia, ricordando tutti qui particolari che rendono unica una storia d’amore.

(Fonte Immagini Instagram)

Selena
Sono Selena, giornalista pubblicista appassionata di serie TV e di musica. Scrivo da quando ero bambina e, di nascosto, mi impossessavo della vecchia macchina da scrivere di mia mamma! Lavoro da 10 anni nel mondo del giornalismo e da qualche tempo conduco anche un programma radio.
Leggi altri articoli in Musica Vita Scolastica