Condividi
Sanremo 2020: Baglioni sostituito da Amadeus e Conti?
Condividi su

Sanremo 2020: Baglioni sostituito da Amadeus e Conti?

Di Isabelle Giacometti
pubblicato il 19 marzo

Anticipazioni 70esima edizione del Festival della canzone italiana: Carlo Conti e Amadeus prenderanno il posto di Claudio Baglioni sugli schermi Rai a Sanremo 2020?

Sanremo 2020: Baglioni sostituito da Amadeus e Conti?

Festival di Sanremo 2020: Claudio Baglioni ancora direttore artistico?

Sanremo 2019 si è appena concluso, ma già si parla della 70esima edizione del Festival della canzone italiana. Le prime anticipazioni riguardano i conduttori di Sanremo 2020 che presenteranno in diretta dall’Ariston: secondo alcune indiscrezioni infatti la Rai avrebbe deciso di sostituire Claudio Baglioni con Amadeus e Carlo Conti.
Nonostante la polemica sulle dichiarazioni del (ex) direttore artistico del Festival in conferenza stampa sia rientrata, e Sanremo 2019 sia stato un successo, il comando della 70esima edizione di Sanremo potrebbe comunque venire affidato a qualcun altro.
Per scoprire se vedremo davvero Carlo Conti e Amadeus insieme sul palco del teatro Ariston al Festival di Sanremo 2020 leggete il nostro articolo ScuolaZoo.

Sanremo 2020: Carlo Conti e Amadeus alla 70esima edizione del festival

Le anticipazioni su Sanremo 2020 dicono che Carlo Conti prenderà il posto di Claudio Baglioni in qualità di direttore artistico, mentre Amadeus come presentatore del Festival della canzone italiana. Entrambi i conduttori Rai non solo sono volti noti ed amati dagli italiano, ma hanno anche esperienza nel campo radiofonico: le probabilità che i due nomi vengano scelti per la 70esima edizione sono molto alte. Conti inoltre è già salito sul palcoscenico dell’Ariston in occasione del Festival di Sanremo qualche anno fa.
Dopo essere stato al timone delle ultime due edizioni del Festival della canzone italiana, per Claudio Baglioni sarebbe dunque arrivato il momento di abbandonare la nave, ma la notizia non è stata ancora resa ufficiale dalla Rai, forse in attesa di conferma da parte dei futuri presentatori di Sanremo 2020 Amadeus e Carlo Conti. I due conduttori Rai accetteranno la sfida e riusciranno a rendere la 70esima edizione di Sanremo uno spettacolo memorabile? Noi di ScuolaZoo vi terremo aggiornati sulla questione e su tutte le altre anticipazioni del Festival di Sanremo 2020.

(Crediti Immagini: Rai1official – pagina Instagram)

Isabelle Giacometti
21 anni, mille progetti e il resto della vita per realizzarli. Scrivere è diventata una passione dal primo tema in cui ho preso 'ottimo' alle elementari... da cocca della maestra a giornalista direi che è un bel salto di qualità! Adoro il rosa e l'autunno, non vivo senza caffè e senza penna. Una frase che mi rappresenta? "Omnes optimi insani sunt" ovvero "tutti i migliori sono matti", ovviamente in latino, da brava (ex) classicista. Laurea in progress.
Leggi altri articoli in Musica Vita Scolastica