Condividi
Festival di Sanremo 2020: Ultimo ospite nella serata finale?
Condividi su

Festival di Sanremo 2020: Ultimo ospite nella serata finale?

Di Alice Giusti
pubblicato il 14 gennaio

Ospiti del Festival di Sanremo 2020: Amadeus ha contattato Ultimo per averlo nella serata finale della kermesse canora … il cantante di Pianeti ritornerà sul palco dell’Ariston dopo le polemiche dello scorso anno?

Festival di Sanremo 2020: Ultimo ospite nella serata finale?

Ultimo a Sanremo 2020: cosa sappiamo sulla sua partecipazione

Ultimo tornerà sul palco dell’Ariston per il Festival di Sanremo 2020? Lo scorso anno, infatti, la sua partecipazione tra i cantanti in gara si è conclusa con l’amaro in bocca: il cantante romano, arrivato secondo con il brano I tuoi particolari, è stato fortemente criticato dalla stampa per aver criticato il regolamento del Festival. Un’uscita dovuta a una provocazione che di certo non ha compromesso il suo percorso musicale: Ultimo, infatti, ha tenuto un concerto all’Olimpico di Roma questa estate con oltre 60mila persone e nel 2020 farà un intero tour negli stadi, traguardo che lo consacra tra i grandi del panorama artistico italiano. Per questo motivo (e forse per chiudere il capitolo buio dello scorso Festival), Amedeus ha deciso di invitare il cantautore a Sanremo 2020 come ospite. Accetterà l’invito?

Se volete conoscere l’elenco completo degli ospiti sul palco dell’Ariston, leggete qui:

ultimo-ospite-sanremo-2020

Sanremo 2020: Ultimo andrà al Festival come ospite?

Durante la conferenza stampa del 14 gennaio, Amadeus ha rivelato di aver contattato direttamente Ultimo per invitarlo, nella serata finale di sabato 8 febbraio, come ospite sul palco dell’Ariston. Al momento la sua partecipazione è in forse, visto che non c’è una conferma ufficiale da parte del cantante, ma il fatto che Amadeus abbia detto pubblicamente di essere in contatto con lui può far presagire che l’accordo sia vicino. Nel caso sia presente al Festival di Sanremo 2020, non sappiamo cosa canterà e se magari si esibirà insieme a Tiziano Ferro, ospite speciale e fisso della kermesse di quest’anno. Non sarebbe un sogno vederli duettare insieme?

Leggi anche:

(Foto Credits: Festival di Sanremo Facebook Page)

Alice Giusti
Aspirante Jane Austen sin dalla tenera età, vivo con la valigia sempre pronta. Oggi Londra, domani Parigi, viaggio fisicamente o con la mente, basta un po’ di buona musica, un classico o una serie tv storica per farmi sognare. Appassionata di tutto ciò che è British, per vivere scrivo e mi piace talmente tanto che alla fine, mi sa, scrivo per vivere.
Leggi altri articoli in Musica Vita Scolastica