Condividi
Sanremo Giovani 2019: quando escono i nomi dei finalisti
Condividi su

Sanremo Giovani 2019: quando escono i nomi dei finalisti

Di Isabelle Giacometti
pubblicato il 13 novembre

Chi salirà sul palco di Sanremo Giovani? Ecco cosa sapere sulle audizioni in cui verranno scelti i finalisti del Festival delle Nuove Proposte.

Sanremo Giovani 2019: quando escono i nomi dei finalisti

Sanremo Giovani 2019 partecipanti: quando verranno scelti i cantanti in gara? 

In attesa di Sanremo 2019, non ci resta che goderci la gara delle Nuove Proposte, che quest’anno è ricca di novità. Infatti agli artisti emergenti della musica italiana è dedicato uno show a parte, condotto da Pippo Baudo e Fabio RovazziSanremo Giovani 2019.
L’appuntamento finale è a dicembre con due spettacoli in prima serata, al termine dei quali verranno decretati i due vincitori che parteciperanno al Festival dei Big.
Le selezioni per Sanremo Giovani sono già iniziate, ma per conoscere i nomi dei partecipanti che saliranno sul palco del Casinò di Sanremo dovremo aspettare ancora. Volete sapere tutto su come e quando verranno scelti i 24 finalisti di Sanremo Giovani 2019? Scopritelo con il nostro articolo ScuolaZoo.

Cosa ci aspetta a Sanremo Giovani 2019? Ecco alcune anticipazioni sullo show di dicembre:

Sanremo Giovani 2019: tutto sulle selezioni dei partecipanti

Le prime selezioni di Sanremo Giovani 2019 si sono da poco concluse e sono stati pubblicati i nomi dei 69 cantanti scelti dalla Commissione Musicale alla fase di ascolto come Nuove Proposte.
Ad essi si aggiungono alcuni dei 25 finalisti di Area Sanremo Tim 2018, che si sono distinti per il loro talento alla serata di gala al Teatro dell’Opera del Casinò. Questi cantanti affronteranno il 25 ed il 26 novembre la Commissione Rai, la quale sceglierà tra di loro dai 6 fino a un massimo di 10 artisti che accederanno alle audizioni di Sanremo Giovani 2019 insieme agli altri 69 partecipanti.
Una volta designati, si passa all’ultima fase di selezioni: il 27 novembre scopriremo finalmente i nomi dei 24 finalisti di Sanremo Giovani.

(Fonte Immagini: Festival di Sanremo – Pagina Facebook Ufficiale)

Isabelle Giacometti
21 anni, mille progetti e il resto della vita per realizzarli. Scrivere è diventata una passione dal primo tema in cui ho preso 'ottimo' alle elementari... da cocca della maestra a giornalista direi che è un bel salto di qualità! Adoro il rosa e l'autunno, non vivo senza caffè e senza penna. Una frase che mi rappresenta? "Omnes optimi insani sunt" ovvero "tutti i migliori sono matti", ovviamente in latino, da brava (ex) classicista. Laurea in progress.
Leggi altri articoli in Musica Vita Scolastica