Condividi
Ligabue, Start: nuovo album, singolo e date del Tour 2019
Condividi su

Ligabue, Start: nuovo album, singolo e date del Tour 2019

Di Selena
pubblicato il 07 marzo

Ligabue pubblica l’8 marzo 2019 il suo nuovo disco di inediti, Start: in contemporanea arrivano le date dello Start Tour 2019 e anche il nuovo singolo Donne Che Brillano.

Ligabue, Start: nuovo album, singolo e date del Tour 2019

Ligabue, Start è il nuovo disco di inediti: uscita primo singolo e tutte le date del tour 2019

I fan di Ligabue saranno contenti di sapere che, finalmente, dopo tanta attesa, domani venerdì 8 marzo uscirà il nuovo album di inediti intitolato Start. Ligabue aveva già lanciato un primo singolo intitolato Luci d’America con cui aveva annunciato appunto la pubblicazione del suo nuovo disco e finalmente la data attesa è arrivata. Ma non solo un nuovo album: nella giornata proprio dell’8 marzo, venerdì, Festa della Donna, ci sarà anche l’uscita del nuovo singolo e tutte le date dello Start Tour 2019 saranno annunciate ufficialmente. Vediamo allora insieme qual è la tracklist del dodicesimo disco di inediti di Ligabue, il nuovo singolo e tutte le date dello Start Tour 2019.

Vuoi sapere tutto sul concerto di Torino del 2 luglio? Non perdere:

Start di Ligabue: la tracklist del nuovo album di inediti

Il nuovo disco di Ligabue intitolato Start, vede una serie di canzoni nuove che sembrano essere una sorta di inno alla vita. Oltre a Luci d’America, che già conosciamo, sembra che Ligabue voglia parlare anche di temi molto attuali con i brani come Quello che mi fa la Guerra, oppure Io in questo mondoIl Tempo Davanti. Sicuramente per sapere tutto sul nuovo album di Ligabue dobbiamo aspettare domani, quando verrà pubblicato e sarà possibile ascoltarlo. Intanto ecco la tracklist:

Donne che Brillano, il nuovo singolo di Ligabue

Nella giornata di domani, come abbiamo detto, uscirà anche il nuovo singolo intitolato Donne che Brillano e, in contemporanea, verrà anche messo online il video del brano diretto da Marco Salom e girato in una fabbrica di Reggio Emilia. Il testo della canzone ancora non è stato reso noto, ma la scelta di lanciare il singolo intitolato Certe Donne Brillano proprio l’8 marzo sembra proprio che questa canzone sarà un inno dedicato proprio alle figure femminili. Un po’ come la famosissima canzone di Ligabue Le donne lo sanno.

Tour Ligabue 2019: tutte le date annunciate

Per quanto riguarda invece il Tour di Ligabue 2019 vedrà il cantante di Correggio impegnato in una serie di live nei principali stadi d’Italia con quello che si presuppone sarà un grandissimo show. Ad accompagnarlo ci saranno Luciano Luisi (tastiere, cori), Max Cottafavi (chitarre), Federico Poggipollini (chitarre elettriche, cori), Davide Pezzin (basso) e Michael Urbano (batteria, percussioni). Le date invece del Tour 2019 di Ligabue che sono state rese note fino ad oggi sono le seguenti:

  • 14 giugno, Stadio San Nicola di Bari
  • 17 giugno, Stadio San Filippo, Messina
  • 21 giugno, Stadio Adriatico, Pescara
  • 25 giugno, Staadio Artemio Franchi, Firenze
  • 28 giugno, Stadio San Siro Milano
  • 2 luglio, Stadio Olimpico, Torino
  • 6 luglio, Stadio Dall’Ara, Bologna
  • 9 luglio, Stadio Euganeo, Padova
  • 12 luglio, Stadio Olimpico, Roma

(Credits foto copertina Ray Tarantino)

Selena
Sono Selena, giornalista pubblicista appassionata di serie TV e di musica. Scrivo da quando ero bambina e, di nascosto, mi impossessavo della vecchia macchina da scrivere di mia mamma! Lavoro da 10 anni nel mondo del giornalismo e da qualche tempo conduco anche un programma radio.
Leggi altri articoli in Musica Vita Scolastica