Condividi
Vasco Rossi, Tour giugno 2019: date concerti San Siro e Cagliari, biglietti e scaletta
Condividi su

Vasco Rossi, Tour giugno 2019: date concerti San Siro e Cagliari, biglietti e scaletta

Di Selena
pubblicato il 24 aprile

Vasco Rossi torna in tour a giugno per sei date pazzesche a San Siro e due a Cagliari: ecco i concerti, la scaletta e le novità annunciate.

Vasco Rossi, Tour giugno 2019: date concerti San Siro e Cagliari, biglietti e scaletta

Concerti Vasco Rossi Tour 2019: sei live consecutivi a Milano e Cagliari

I fan di Vasco Rossi saranno entusiasti di sapere che finalmente il Komandante torna in Tour. Sei concerti pazzeschi sono infatti stati annunciati per giugno, tutti nella straordinaria sede di San Siro a Milano. Si tratta di una vera e propria prima mondiale! Non era mai successo, infatti, che lo stadio di San Siro, il tempio della musica rock, venisse letteralmente occupato per 6 concerti consecutivi in 6 giorni e soltanto lui, il grande rocker per eccellenza, Vasco Rossi, poteva riuscirci. Del resto il cantante ha già il primato di 4 sold out consecutivi nel 2011 e nel 2014 e ora, dopo il bagno di folla mondiale al Modena Park, Vasco ha deciso di continuare così suo percorso da artista. Scopriamo insieme allora le date dei concerti di Vasco Rossi, la scaletta e come acquistare i biglietti.

vasco-rossi-tour-2019-concerti-biglietti-scaletta

Date Concerti Vasco Rossi 2019 a San Siro e a Cagliari

I 6 concerti previsti a San Siro per giugno saranno nelle date del 1, 2, 6, 7, 11 e 12 giugno ma non solo perché sono previsti anche due concerti a Cagliari Fiena il 18 e 19 giugno.

Biglietti Vasco Rossi Tour 2019: quando e dove trovarli

Per quanto riguarda invece i biglietti per i concerti di Vasco Rossi disponibili su Vivaticket sono già andati praticamente sold out. 330.000 biglietti sono stati venduti in pochissimi giorni. La richiesta è ancora molto alta e quindi, molto probabilmente, verranno rilasciati nuovi biglietti nei prossimi giorni. Ancora non si sanno né la data né l’ora in cui verranno messi in vendita, ma il consiglio che vi diamo è quello di monitorare Vivaticket costantemente!

Scaletta Vasco Rossi Tour 2019: le canzoni che canterà

Vasco ha deciso di riprendere tutte le sue canzoni, riscoprendole, riascoltandole e migliorandole, aggiornando la musica con  i suoni molto più attuali e innovativi. L’idea quindi è quella di comunicare, condividere tutte le sue esperienze con La Combriccola del Blasco, ossia i suoi fan che oggi sono un vero e proprio popolo che conta migliaia di persone. Su Facebook Vasco Rossi ha spiegato che la scaletta è pronta la considera perfetta ed è molto particolare. Se al Modena Park ci si chiedeva cosa succede in città, l’incipit del 2019 è la diversità e quindi il leitmotiv sarà “Qui si fa la storia“. Per quanto riguarda i brani in scaletta le anticipazioni vedono Vasco Rossi annunciare che, sia a San Siro che a Cagliari, canterà brani come La Verità, Mi si escludeva, Ti taglio la gola, Portatemi Dio e tantissime altre canzoni per circa 30 brani e 2 ore e mezza di spettacolo di rock potente ed emozionante.

Tour 2019 Vasco Rossi: la band al completo

Per quanto riguarda la sua band Vasco ha confermato che ci sarà Il Gallo al basso che si alternerà con Andrea Torresani, vedremo poi Vince Pastano, Beatrice Antolini, Alberto Rocchetti alle Tastiere, Frankie Goes To Hollywood, Frank Nemola per tromba cori e sequenze, Matt Laug alla batteria e Stef Burns alla solistica.

(Fonte Immagini Ufficio Stampa e Instagram)

Selena
Sono Selena, giornalista pubblicista appassionata di serie TV e di musica. Scrivo da quando ero bambina e, di nascosto, mi impossessavo della vecchia macchina da scrivere di mia mamma! Lavoro da 10 anni nel mondo del giornalismo e da qualche tempo conduco anche un programma radio.
Leggi altri articoli in Musica Vita Scolastica