Condividi
Benji e Fede, Universale: data di uscita, testo e significato del nuovo singolo
Condividi su

Benji e Fede, Universale: data di uscita, testo e significato del nuovo singolo

Di Selena
pubblicato il 19 ottobre

Finalmente arriva il nuovo singolo di Benji e Fede intitolato, Universale: cosa sapere sulla data di uscita, il significato e il testo di questo nuovo brano!

Benji e Fede, Universale: data di uscita, testo e significato del nuovo singolo

Benji e Fede, nuovo singolo in arrivo: Universale

Quante novità in arrivo per i fan di Benji e Fede! Il duo pop nato da YouTube ha infatti annunciato l’uscita del loro nuovo singolo, Universale, che anticipa l’uscita del loro album Siamo Solo Noise Limited Edition che sarà pubblicato il 2 novembre 2018. Quando potremo invece ascoltare il singolo Universale di Benji e Fede? Qual è il significato e il testo della loro canzone? Noi di ScuolaZoo, ovviamente, siamo qui per voi e scopriremo insieme tutto quello che serve sapere su Universale!

Vuoi sapere tutto sul nuovo disco di Benji e Fede? Trovi tutto qui:

Se invece state cercando qualche news inerente il ruolo di Benji e Fede nel Daily di X-Factor 2018 qui trovate ciò che fa per voi!

universale-benji-fede-testo-significato-nuovo-singolo (1)

Universale, Benji e Fede: data di uscita del nuovo singolo

Abbiamo scoperto che il nuovo singolo di Benji e Fede si intitolerà Universale. Questo sarà uno degli inediti contenuti in Siamo Solo Noise Limited Edition, disco che conterrà alcune tracce inedite nate dopo il tour estivo che ha visto Benji e Fede conquistare un sold out dopo l’altro. Ma quando uscirà Universale? La data da segnarsi sul calendario è quella del 26 ottobre 2018.

Benji e Fede, Universale: significato del nuovo inedito

Universale è una canzone nata in studio dalla mente di Benji e Fede e dei loro amici autori, tra cui Piero Romitelli e Tony Maiello. L’ispirazione è arrivata dopo la loro partecipazione la scorsa estate al Pride Milano. Ecco allora che il significato di Universale, il nuovo singolo di Benji e Fede, guarda alla mancanza di leggi in amore, di qualunque tipo sia. “L’amore non ha mai una legge universale – raccontano Benji & Fede – È senza confini, senza distinzione di sesso, senza colore o razza. L’amore è il filo conduttore che ci accomuna tra tutte le nostre diversità e unicità: è quello che unisce un uomo a una donna o a due persone dello stesso sesso, una persona anziana a chi la cura, un bambino alla sua mamma, un uomo al suo animale. Ed è proprio per questo che è nata Universale, per dire la nostra riguardo a una questione che tocca ognuno di noi, perché  l’amore è in ogni cosa che viviamo, perché forse viviamo proprio grazie a quello”.

Testo Universale, Benji e Fede

A oggi, purtroppo, ancora non abbiamo il testo di Universale. Le parole del nuovo singolo di Benji e Fede sono ancora avvolte nel mistero, ma ovviamente noi di ScuolaZoo vi aggiorneremo non appena sapremo qualcosa di più!

(Fonte Immagini Ufficio Stampa Benji e Fede)

Selena
Sono Selena, giornalista pubblicista appassionata di serie TV e di musica. Scrivo da quando ero bambina e, di nascosto, mi impossessavo della vecchia macchina da scrivere di mia mamma! Lavoro da 10 anni nel mondo del giornalismo e da qualche tempo conduco anche un programma radio.
Leggi altri articoli in Musica Vita Scolastica