Condividi
Valentin Alexandru Dimitru Amici 2020: biografia del ballerino al serale, carriera e profili social
Condividi su

Valentin Alexandru Dimitru Amici 2020: biografia del ballerino al serale, carriera e profili social

Di Francesca Garau
pubblicato il 28 febbraio

Amici 19: tutto quello che c’è da sapere su Valentin, il ballerino di latino americano arrivato al Serale nella nuova edizione del talent di Canale 5.

Valentin Alexandru Dimitru Amici 2020: biografia del ballerino al serale, carriera e profili social

Amici 2020, chi è Valentin: quello che c’è da sapere sul ballerino

Fra gli allievi della scuola di Amici 2020 più apprezzati dal pubblico c’è anche Valentin Alexandru Dumitru, tra i primi a guadagnarsi la maglia verde del serale. Il talentuoso ballerino di danza latino americana, fortemente voluto dalla maestra Natalia Titova, ci ha messo un po’ di tempo a conquistare anche il cuore degli altri professori. Testardo, indisciplinato, poco puntuale, polemico, Valentin sembrava essere un caso senza speranza. Poi la svolta: dopo aver rischiato di uscire dalla scuola ed essere stato colpito da provvedimenti disciplinari, il ragazzo ce l’ha messa tutta per farsi notare e per migliorarsi. Accusato di non essere versatile, si è persino esercitato in altri stili di danza. E alla fine, con il suo carattere forte, la sua autenticità e la sua credibilità, Valentin è stato promosso al Serale superando tutte le sfide. Ma chi è ? Scopriamolo insieme.

Per sapere chi sono gli allievi della classe di Amici 2020 non perdete:

Valentin-Alexandru-Dumitru-amici19

Chi è Valentin Alexandru di Amici 19: biografia e carriera

Valentin vive a Rapallo (Genova) da tre anni, ma è nato il 30 luglio 1998 a Bucarest, la capitale della Romania, dove ha passato gran parte della sua vita. Essendo molto legato alla sua città natale, Valentin ci torna appena può, soprattutto per andare a trovare sua madre, con la quale ha uno splendido rapporto. Ha cominciato a studiare ballo a 5 anni e a 7 anni ha iniziato a partecipare alle prime gare. In Romania ha frequentato la Choreography High School “Floria Capsali”, imparando tanto sulla danza. Pur essendo giovanissimo, Valentin ha già conquistato numerosi riconoscimenti: nel 2012 è stato Romanian Junior2 Vice-Champion, nel 2016 si è aggiudicato un premio come Greek Champion youth latin, e in Italia, nel 2018, è stato Campione Under 21 di danza latina. La sua partecipazione al talent show di Canale 5 è mirata a consacrarlo come uno dei migliori ballerini al mondo nella danza latino americana.

Valentin Alexandru di Amici 19: Instagram, curiosità e vita privata

Valentin ha un profilo Instagram (@valentin.alexandru54) seguito da oltre 27mila follower, su cui possiamo trovare molte foto che parlano di lui e dei suoi gusti. Sappiamo che ama il mare, fare palestra per scolpire i suoi addominali, giocare col suo gattino, trascorrere del tempo prezioso con la sua sorellina più piccola. Ma la maggior parte dei video e degli scatti che ha pubblicato riguarda la sua passione per la danza, naturalmente. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, non sappiamo se Valentin sia fidanzato o meno, anche se di sicuro ha molte partner di ballo. Alcune curiosità sul ballerino: è molto competitivo, ambizioso e superstizioso, infatti entra in pista sempre con il piede destro per scaramanzia.

(Credits Immagini: @amiciufficiale)

Francesca Garau
Mi considero una giovane donna dalle grandi passioni: mi dedico a 360° al mondo del cinema, dei programmi tv e della musica. Ho una fervida immaginazione, adoro raccontare le storie dei personaggi che abitano la mia fantasia, e nell’aprile del 2016 ho realizzato il sogno di vedere pubblicato il mio primo romanzo. Quando non scrivo mi diverto a cantare a squarciagola o a guardare vecchi film d’epoca sgranocchiando popcorn.
Leggi altri articoli in Musica Vita Scolastica