Condividi
Bootcamp X-Factor 2018: puntate, chi passa agli Home Visit e categorie
Condividi su

Bootcamp X-Factor 2018: puntate, chi passa agli Home Visit e categorie

Di Selena
pubblicato il 12 ottobre

X Factor 2018: come funzionano i Bootcamp, le categorie assegnate ai giudici e le puntate con i concorrenti ammessi negli under donne, under uomini, over e gruppi.

Bootcamp X-Factor 2018: puntate, chi passa agli Home Visit e categorie

X Factor 2018: anticipazioni sui Bootcamp, puntate e categorie

Anche i Bootcamp di X-Factor 2018 sono terminati! Dopo le audizioni di XF12, ci siamo messi alle spalle anche la seconda fase di casting per formare le squadre dei quattro giudici. Dopo Manuel Agnelli e Fedez, anche Asia Argento e Mara Maionchi hanno scoperto le categorie a loro assegnate e hanno selezionato i concorrenti da portare agli Home Visit tramite la temibile “sfida delle sedie”.

Volete seguire con noi la diretta della settima puntata dedicata agli Home Visit di X-Factor 2018? La trovate qui:

I Bootcamp, infatti, precedono gli Home Visit e i Live, quando vedremo Lodo Guenzi de Lo Stato Sociale come ! Vediamo quindi quando inizieranno i Bootcamp e quindi cosa succederà ora che le audizioni di X-Factor 2018 sono giunte al termine.

bootcamp-xfactor-2018-date-inizio-categorie-cosa-succede

Puntate Bootcamp X Factor 2018: le dirette e chi passa agli Home Visit

Vi siete persi i Bootcamp di X Factor 2018? Ecco qui cosa è successo nella puntata di giovedì 4 ottobre e in quella di giovedì 11 ottobre:

Bootcamp X-Factor 2018: quando iniziano e cosa succede dopo le audizioni

La prima puntata di Bootcamp di X-Factor 2018 è prevista per giovedì 4 ottobre, come sempre alle 21.15 su Sky Uno e poi in replica, il giorno successivo, in chiaro su TV8. Cosa succede quindi adesso che sono terminate le audizioni? Da questo momento in poi i giudici di XF12 dovranno iniziare a scremare e a “tagliare” tutti i cantanti che hanno scelto durante la prima fase di casting. I posti a disposizione per ogni categoria, under uomini, under donne, over e gruppi, sono (se tutto resta come l’anno scorso) 12 e quindi solo 48 ragazzi potranno passare il turno e accedere poi agli Home Visit di X-Factor 2018 dove verranno ulteriormente selezionati per arrivare ai fatidici 12. Durante i Bootcamp vedremo i ragazzi selezionati durante i casting salire nuovamente sul palco di X-Factor 2018 e, a discrezione dei giudici, potranno cantare di nuovo oppure no. A questo punto Manuel, Asia, Fedez e Mara si consulteranno e decideranno se dare una sedia oppure no al concorrente. Sedia che scotta, però, perché, una volta esauriti i posti per categoria, i giudici di XF12 potranno far alzare qualcuno per lasciare il posto a qualcuno di più meritevole. Il tutto generalmente, succede nel momento in cui ai giudici vengono svelate le categorie e sappiamo che Fedez si occuperà degli over, Mara Maionchi degli under uomini, Manuel Agnelli delle under donna e Asia Argento dei gruppi. Siete pronti a tifare per i vostri preferiti?

(Credits foto: Pagina Ufficiale Facebook X Factor 2018)

Selena
Sono Selena, giornalista pubblicista appassionata di serie TV e di musica. Scrivo da quando ero bambina e, di nascosto, mi impossessavo della vecchia macchina da scrivere di mia mamma! Lavoro da 10 anni nel mondo del giornalismo e da qualche tempo conduco anche un programma radio.
Leggi altri articoli in Musica Vita Scolastica