Condividi
Giudici X Factor 2019: nomi, chi sono e le categorie affidate
Condividi su

Giudici X Factor 2019: nomi, chi sono e le categorie affidate

Di Alice Giusti
pubblicato il 09 agosto

X Factor 13: sono stati svelati ufficialmente i nomi dei giudici della nuova edizione del talent musicale di Sky! Scopri tutto sulla loro partecipazione e le categorie assegnate!

Giudici X Factor 2019: nomi, chi sono e le categorie affidate

X Factor 2019: tutto sui nuovi giudici, nomi e categorie affidate

La nuova giuria di X Factor 2019 è stata ormai annunciata tempo fa e i nomi dei quattro giudici della tredicesima edizione del programma sono: Sfera Ebbasta, Mara Maionchi, Samuel dei Subsonica e Malika Ayane. Solo Mara Maionchi è stata confermata rispetto all’edizione precedente, cosa che non ci stupisce molto visto che l’addio di Fedez, Manuel Agnelli e Lodo Guenzi era stato resu ufficiale già alla fine della scorsa edizione del programma di Sky. Adesso dobbiamo solo scoprire quali categorie verranno assegnate ad ognuno di loro. Volete saperne di più sulla nuova giuria di X Factor 2019? Scopriamo qualcosa in più su di loro!

Volete sapere quando vedremo in azione i nuovi 4 giudici di X Factor 2019? Ecco la data di inizio del talent:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

@realmaramaionchi, @samuelufficiale, @damalikessa e @sferaebbasta sono i giudici di #XF13! 🚀🚀🚀🚀

Un post condiviso da X Factor Italia (@xfactoritalia) in data:

Giudici X Factor 2019: chi sono e cosa sapere

I nuovi giudici di X Factor sono stati annunciati alle 12 del 1° giugno sul canale Instagram di X Factor con tanto di foto e video. Non ci sono più dubbi quindi: niente Emma o Tommaso Paradiso come sospettato da alcuni, ma un nuovo quartetto che promette molto bene.

  • Mara Maionchi. È la grande conferma del programma. Mara è una discografica, si intende di musica, ma soprattutto non ha peli sulla lingua e dice sempre le cose come stanno. Impossibile perdere la sua energia e la sua carica ironica.
  • Sfera Ebbasta. Diciamolo: è un colpaccio almeno quando si parla di audience giovanile. Sfera sostituisce in qualche maniera Fedez: come qualche anno fa lo stile che si stava affermando in Italia era il rap, adesso è la trap a essere in voga tra i ragazzi. Inoltre, Sfera inizialmente doveva essere giudice a The Voice… e alla fine è approdato a Sky. Vi immaginate già le gag con Mara?
  • Samuel. Forse per alcuni il nome non dice niente, ma se vi diciamo Subsonica subito capirete di chi stiamo parlando. Avere Samuel dei Subsonica tra i giudici è una bellissima scommessa: a talento e conoscenza musicale, siamo sicuri che non farà rimpiangere Manuel Agnelli. Non vediamo l’ora di vederlo all’opera.
  • Malika Ayane. La bravissima e sofisticata cantante è un’altra new-entry di X Factor. Nessuno può mettere in dubbio il suo talento e con Samuel potrebbero fare una bella accoppiata. Curiosi di vederla nei panni di giudice.

X-Factor 2019, giudici e categorie: assegnazioni e quando

Come ogni anno, il regolamento prevede che nella prima fase di selezioni i giudici non sanno a quali categoria sono stati assegnati per l’edizione in corso di X-Factor, quindi tutto ciò che si sentirà in giro fino alla fine della prima fase delle selezioni saranno solo iniscrezioni e supposizioni. Una volta terminata la prima fase delle audizioni si passa ai bootcamp e, nel corso di questa fase e poi prima degli home-visit, ogni giudice riceverà l’assegnazione della propria categoria.

(Foto Credits: X Factor Italia Instagram)

Alice Giusti
Aspirante Jane Austen sin dalla tenera età, vivo con la valigia sempre pronta. Oggi Londra, domani Parigi, viaggio fisicamente o con la mente, basta un po’ di buona musica, un classico o una serie tv storica per farmi sognare. Appassionata di tutto ciò che è British, per vivere scrivo e mi piace talmente tanto che alla fine, mi sa, scrivo per vivere.
Leggi altri articoli in Musica Vita Scolastica