Condividi
Cosa succederà agli Home Visit di X Factor 2019?
Condividi su

Cosa succederà agli Home Visit di X Factor 2019?

Di Selena
pubblicato il 17 ottobre

I Live di XF13 cominciano giovedì 24 ottobre: ora i giudici devono scegliere i loro concorrenti.

Cosa succederà agli Home Visit di X Factor 2019?

Di cosa parliamo:

  • I giudici hanno scelto i talenti da portare all’ultima fase dei casting.
  • Alcuni cantanti sono già favoriti, come Nuela.
  • Tutto si svolgerà a Berlino e poi si vola a Milano per i Live.

Le anticipazioni sugli Home Visit

Domani, giovedì 17 ottobre, va in onda la prima puntata dedicata agli Home Visit di X Factor 2019. I giudici del talent hanno scelto i concorrenti da portare avanti nella gara e ora bisogna fare l’ultimo step: capire chi si merita di accedere ai Live di XF13. Ci sarà da fare e, ad aiutare i giudici, troviamo Alessandro Cattelan che, da conduttore, diventa consigliere per aiutare i giudici a capire chi ha veramente quel quid in più da potersela giocare e cercare di vincere il programma. Vediamo allora tutte le anticipazioni sulla puntata degli Home Visit di XF13 in onda domani,  giovedì 17 ottobre, alle 21.15 su Sky.

Scoprite le ultime novità:

home-visit-xf13-anticipazioni

Dove si svolgono gli Home Visit?

Siamo sempre stati abituati a vedere gli Home Visit di X Factor tenersi in località diverse per ogni giudice. Nati per essere svolti proprio a casa (come suggerisce il nome), ora queste selezioni si spostano e, per l’edizione 2019, ci troviamo tutti a Berlino. Malika Ayane, Samuel, Sfera Ebbasta e Mara Maionchi si riuniranno qui, in quattro location diverse, ma nel cuore della capitale tedesca. Perché proprio questa città? Il motivo della scelta è che rappresenta un simbolo del movimento e del fermento musicale. Vediamo ora ogni giudice dove svolgerà i suoi Home Visit nel cuore di Berlino.

Gli Home Visit degli Under Uomini di Malika

I primi che vedremo sono gli Under Uomini di Malika riuniti al Delphi, una zona che è considerata il cuore pulsante della vita culturale di Berlino. Chi tra Lorenzo Rinaldi, Enrico Di Lauro, Emanuele Crisanti (Nuela), Daniel Acerboni, Davide Rossi andrà ai Live? Per questa categoria abbiamo quasi una certezza: Nuela lo vedremo ai Live sicuramente (o quasi).

Gli Home Visit delle Under Donna di Sfera Ebbasta

Il Flux Club sarà la location dove si svolgeranno gli Home Visit di Sfera. Qui, accompagnati da Dardust, capiremo chi tra Giordana Petralia, Miriam Rouass (Maryam), Silvia Cesana (Sissi), Sofia Tornambene (Kimono) e Beatrice Giliberti andrà ai live. Le favorite? Secondo noi Sissi e Kimono ci saranno.

Gli Home Visit degli Over di Mara Maionchi

Accompagnata dai Bamboo, Mara Maionchi porta i suoi Over sui ponti di Berlino per suonare e dare il meglio di sé. Chi andrà ai Live tra Tomas Tai, Marco Saltari, Gabriele Troisi, Eugenio Campagna e Nicola Cavallaro? Secondo noi potremo vedere ai live Eugenio e Nicola.

Gli Home Visit dei gruppi di Samuel

La location scelta da Samuel per scegliere i suoi tre gruppi è il SO36, un locale storico dove i Kyber, i K_Mono, i Sierra, i Booda e i Seawards si esibiranno. Chi passerà? Questa volta è difficile, noi speriamo nei Seawards, ma anche i Booda sono molto interessanti.

Ci sono degli ospiti?

Generalmente agli Home Visit i giudici chiamavano ad aiutarli nelle scelte un amico musicista o cantante. Quest’anno questo compito verrà svolto da Alessandro Cattelan quindi non ci sarà nessun ospite particolare. A sorpresa però arriva LP. La cantautrice ha appena pubblicato il nuovo singolo Shaken e così improvviserà un piccolo concerto dei suoi maggiori successi, che catturerà l’attenzione dei concorrenti.

Leggi Anche:

(Fonte Immagini Ufficio stampa)

Selena
Sono Selena, giornalista pubblicista appassionata di serie TV e di musica. Scrivo da quando ero bambina e, di nascosto, mi impossessavo della vecchia macchina da scrivere di mia mamma! Lavoro da 10 anni nel mondo del giornalismo e da qualche tempo conduco anche un programma radio.
Leggi altri articoli in Musica Vita Scolastica