Condividi
Marco e Lorenzo sono gli eliminati del Terzo Live di X Factor 2019
Condividi su

Marco e Lorenzo sono gli eliminati del Terzo Live di X Factor 2019

Di Alice Giusti
pubblicato il 07 novembre

La terza puntata è stata ricca di colpi di scena e non facile per i ragazzi. A colpire sono stati soprattutto i Seawards e Eugenio.

Marco e Lorenzo sono gli eliminati del Terzo Live di X Factor 2019

Cosa è successo nella puntata del 7 novembre

La terza puntata dei Live di X Factor 2019 è stata davvero tosta per i concorrenti in gara: la diretta ha visto due manche, una flash, con cavalli di battaglia, a cui è seguita l’eliminazione di Marco, Over di Mara Maionchi, e poi due manche tradizionali con cover o inediti. A essere eliminato, alla fine, è Lorenzo degli Under Uomini. La squadra di Samuel, quindi, è l’unica ancora intatta, mentre Malika Ayane è già rimasta con un solo concorrente. Ospite della puntata, inoltre, è stato Marracash.

Non perdere le anticipazioni della quarta puntata:

Diretta Terza Puntata Live X Factor 13

Diretta Terzo Live – ore 23.30. A rischio eliminazione nessuna sorpresa: Lorenzo e Giordana vanno all’ultimo scontro e ancora una volta sarà Malika o Sfera a perdere un concorrente. L’eliminato, alla fine, è Lorenzo Rinaldi.

Diretta Terzo Live – ore 23.00. Bella la seconda manche: a colpire sono state soprattutto le esibizioni dei Seawards, per la prima volta in italiano con il toccante brano Vedrai vedrai di Luigi Tenco, ed Eugenio Campagna con il suo inedito Cornflakes (qui testo e significato).

Diretta Terzo Live – ore 22.30. Nella prima manche si esibiscono i Booda (pazzeschi come sempre), Nicola Cavallero, Sofia (che sorprende cantando C’est la vie di Achille Lauro) e Lorenzo che, portando sul palco i Ramones, riesce a convincere Samuel e Malika ma non Sfera Ebbasta.

Diretta Terzo Live – ore 22.06. L’eliminato della prima manche è Marco degli Over: mentre per i giudici è stato Lorenzo il peggiore, il pubblico ha deciso di eliminare il cantante nel team di Mara Maionchi.

Diretta Terzo Live – ore 21.30. La puntata di stasera inizia subito con il botto: i ragazzi hanno un minuto ciascuno per cantare uno dei loro cavalli di battaglia. Il meno votato della manche sarà direttamente eliminato. Oh no. Mentre Lorenzo ci culla con Let it Go di Passenger, i Sierra ci fanno tornare indietro all’estate e alle notti in disco all’aperto (nostalgia!). Giordana torna a bomba con la sua arpa, ma è Eugenio con Xanax che ci fa venire i brividi come ai Bootcamp. E più che un tranquillante, è una botta di adrenalina l’esibizione dei Booda, spaziali come sempre, mentre Nicola Cavallaro tira fuori il meglio dalla sua voce graffiante. I Seaword sono ormai una certezza e Dream On dei Depeche Mode una scelta di classe, e a chiudere il cerchio troviamo Sofia con la dolcezza del suo inedito A domani per sempre mentre Marco ci porta su una costa jamaicana cantando Get Up Stand Up di Bob Marley. Chiude il cerchio Davide Rossi con la sua bellissima voce. Chi vi è piaciuto di più?

Diretta Terzo Live – ore 21.15. Siete davanti alla TV? Diamo il benvenuto come sempre ad Ale Cattelan, il nostro protagonista preferito in assoluto… tanti applausi per lui.

terzo live xfactor 2019

Le assegnazioni per il terzo Live

Quali sono le canzoni assegnate ai ragazzi per la terza puntata di Live? Nella prima manche a eliminazione diretta, i concorrenti canteranno un loro cavallo di battaglia e nella seconda manche una cover.

Under Donna (Sfera Ebbasta)

  • Giordana Petralia – Wicked Game di Chris Isaak/ ballyache di Billie Eilish
  • Sofia Tornambene – A domani per sempre di Sofia Tornambene/ C’est la vie di Achille Lauro

Under Uomini (Malika Ayane)

  • Lorenzo Rinaldi – Let Her Go dei Passenger/ Baby I Love You dei Ramones
  • Davide Rossi – Lately di Stevie Wonder/ Why’d You Only Call When You’re High? degli Arctic Monkeys

Gruppi (Samuel)

  • Sierra – Enfasi di Sierra (su base Milky Chance)/ Le acciughe fanno il pallone di Fabrizio De André
  • Seawards – Dream On dei Depache Mode/ Vedrai vedrai di Luigi Tenco
  • Booda – Hey Mama di Niki Minaj feat. David Guetta/ All or Nothing degli Elephant

Over (Mara Maionchi)

  • Nicola Cavallaro – Love is a Losing Game di Amy Winehouse (versione Sam Smith)/ Happy di Pharell Williams
  • Eugenio Campagna – En e Xanax di Samuele Bersani/ Cornflakes di Eugenio Campagna
  • Marco Saltari – Get Up Stand Up di Bob Marley/ All along the watchtower di Jimi Hendrix

Leggi anche:

Foto di copertina, crediti: X Factor Italia Instagram

Alice Giusti
Aspirante Jane Austen sin dalla tenera età, vivo con la valigia sempre pronta. Oggi Londra, domani Parigi, viaggio fisicamente o con la mente, basta un po’ di buona musica, un classico o una serie tv storica per farmi sognare. Appassionata di tutto ciò che è British, per vivere scrivo e mi piace talmente tanto che alla fine, mi sa, scrivo per vivere.
Leggi altri articoli in Musica Vita Scolastica