Cosa fare dopo la Maturità 2020: come diventare fotografo, DJ o videomaker

21 maggio 2020

Maturità 2020: cosa fare dopo il diploma se vuoi diventare fotografo, Dj o videomaker

Ti piace la fotografia, o sogni di diventare un videomaker o un DJ? Il momento migliore per iniziare a specializzarti in queste professioni è dopo l'orale di Maturità 2020, quando sarai libero dallo studio e potrai dedicare tutto il tempo alle tue passioni e alle cose che ti piacciono di più. Ti suggeriamo alcune liveclass di videomaking, fotografia e DJ-ing, dove diversi professionisti del settore vi sveleranno i segreti e tutte le dritte per diventare un pro. Scopri le date, come partecipare, tutte le info e non perdere l'occasione di specializzarti per sbarcare finalmente nel mondo del lavoro con le carte giuste! Per altri spunti su cosa fare dopo la Maturità 2020, non perdere: liveclass DJ Kharfi

Cosa fare dopo la Maturità 2020: i corsi di fotografia, videomaking e DJ

Tra lo studio e il pensiero verso la Maturità 2020 che si avvicina, il tempo di pensare a cosa fare dopo il diploma è pochissimo. Per questo motivo abbiamo deciso di darvi alcune dritte su alcune liveclass di fotografia, videomaking e Dj per i veri appassionati ma anche per coloro che vogliono imparare i trucchi e segreti del mestiere per diventare dei professionisti nel settore.

Corsi di fotografia da frequentare dopo il diploma

Quella del fotografo è una delle professioni più ricercate: è un lavoro che richiede tanta passione ma tante competenze e conoscenze. Ecco perché non basta armarsi di una fotocamera e scattare una foto: serve conoscere i segreti e i trucchi del mestiere per avere qualcosa in più rispetto agli altri. Le liveclass ScuolaZoo di fotografia sono gestite da veri professionisti del settore come Francesco Prandoni, fotografo ufficiale del Firenze Rocks, iDays, Lucca Summer Festival e di artisti come Rolling Stones, Depeche Mode e Adele per l'Italia, e Davide Dusnasco, fotografo ufficiale del Movement e del Kappa Futurfestival e uno tra i top 40 al mondo della Wedding Photojournalist Association:
  • qui trovate tutte le informazioni e date della liveclass con Francesco Prandoni, due giorni di full immersion nel mondo della fotografia (nel programma: entertainment photography, photo reporter, studio di posa e molto altro)
  • qui trovate tutte le informazioni e date della liveclass con Davide Dusnasco, 15 ore di full immersion nel mondo della fotografia (nel programma: clubbing photography, wedding photography, street photography e molto altro)

Corsi post-diploma: liveclass per diventare DJ

La musica è la vostra passione e nel futuro vi vedete dietro una console a scatenarvi in un club? Volete scoprire quali sono i segreti per diventare un vero DJ professionista? Allora non dovete perdere la nostra liveclass con Kharfi, uno dei dj più famosi della scena EDM italiana. Ha suonato con Skrillex, Steve Aoki, Martin Garrix e molti altri:
  • qui trovate tutte le info sulle sue liveclass: 15 ore di formazione in diretta (nel programma: introduzione a live-set e attrezzatura, tecniche di mixaggio, creazione e gestione di un dj-set, come lavorare come dj in Italia, mash-up e collaborazioni

Corsi di videomaking da frequentare dopo la Maturità 2020

I video sono la vostra passione ma avete bisogno di ricevere le dritte per capire bene come funziona questo mondo e quali sono le cose da sapere se si vuole diventare dei pro in questo lavoro? Lorenzo Invernici, uno dei videomaker più famosi della scena eletronica italiana, farà alcune liveclass per svelare i segreti del videomaking. Ha lavorato con in tour con J-AX & Fedez e ha girato il mondo in tour con i Marnik:
  • qui trovate tutte le informazioni e le date delle liveclass con Lorenzo Invernici (nel programma: attrezzatura, evento: come comportarsi e capire dove essere al momento giusto, regia e fotografia e editing)