Notte prima degli Esami 2019: cosa fare ed eventi per una serata indimenticabile

14 giugno 2019

Maturità 2019, Notte Prima degli Esami: eventi e cosa fare con i compagni di scuola

Come trascorrere la famigerata notte prima degli esami? Questa domanda (assieme ai crucci e dubbi amletici su quale potrebbe essere la traccia di Prima e Seconda Prova di Maturità 2019) è uno di quelle più quotate tra gli studenti. Nelle pause dallo studio e dal ripasso disperato, i maturandi stanno cercando anche di capire come trascorrere e come festeggiare la notte prima della Maturità 2019. Si tratta di un momento speciale, uno degli ultimi da trascorrere in spensieratezza, si spera, assieme ai propri compagni di classe e celebrare comunque la fine della scuola. Martedì 18 giugno 2019 quindi lasciate perdere i libri perché è il momento di spegnere il cervello, rilassarsi e cercare di divertirsi prima dell'ultimo tour de force della Maturità. Oltre a tante idee per feste con gli amici e serate speciali, ci siamo anche noi di ScuolaZoo che porteremo a Milano e Firenze il nostro super party per celebrare l'inizio della Maturità 2019 e mandare via la sfiga con tanti riti scaramantici e soprattutto divertimento! Ecco allora tutte le idee e i suggerimenti per trascorrere al meglio la Notte Prima degli Esami. maturità-2019-cosa-fare-notte-prima-esami (1)

Eventi Maturità 2019: le feste ScuolaZoo per la Notte Prima degli Esami

Come vi abbiamo anticipato la notte precedente il Primo Scritto di Maturità 2019, noi di ScuolaZoo portiamo il nostro spirito di divertimento e spensieratezza in alcune città italiane. Milano e Firenze sono le destinazione prescelte quest'anno per la nostra Festa della Notte Prima degli Esami 2019 con aperitivo drink e tanto divertimento!

Notte Prima degli Esami 2019 a Milano

Qual è il modo migliore per esorcizzare l'ansia per la Maturità 2019? Semplice, chiamare a raccolta i compagni di classe e martedì 18 giugno alle 19 e andare al Dazio Art Café di Milano per divertirsi, cantare, ballare con tutto il team ScuolaZoo. Via la paura. Via l'ansia. Porte aperte al divertimento più sfrenato. L'aperitivo sarà offerto per i primi 100 partecipanti, l'ingresso e libero e avremo un dj set con Trashock, Klaus e il team di ScuolaZoo.

Maturità 2019: Notte Prima degli Esami a Firenze

Oltre che a Milano, l'entourage di ScuolaZoo approda a Firenze per farvi divertire in modo "zoo" l'ultima sera prima dell'inizio della Maturità 2019. Potete accreditarvi ed iscrivervi tramite l'evento Facebook dove troverete le info sulla serata. Intanto vi possiamo dire che l'appuntamento è al Buoneria, nel cuore della città e, oltre all'aperitivo offerto per i primi 100 partecipanti, avrete modo di divertirvi con l'animazione e il dj set curato da ScuolaZoo.

Notte prima degli esami 2019: idee e suggerimenti per celebrare la Maturità 2019

Se non siete nelle vicinanze dei due eventi di ScuolaZoo per la Notte Prima degli Esami, non preoccupatevi. Ci sono molti modi per esorcizzare la paura e divertirsi anche con la Maturità 2019 che incombe. Ecco alcune idee interessanti per trascorrere ancora qualche ora divertente con amici e compagni di classe:
  • Cena con gli amici: cercate un ristorante o una pizzeria particolarmente buona, prenotate quanto più posto possibile per voi (meglio se una intera stanza) e divertitevi. Riunirsi con i compagni di classe la Notte Prima degli Esami è un ottimo modo per esorcizzare la paura, ma anche levarsi qualche dubbio finale!
  • Karaoke: qual è il modo migliore per scacciare la tensione? Sfogarsi cantando a squarciagola! Già! E allora organizzate una bella serata al karaoke con i compagni di classe. Cantate le canzoni più trash che vi vengono in mente e non dimenticate di buttarvi in un malinconico remake di Notte Prima degli Esami di Venditti!
(Fonte immagini Pixabay)