#Maturità

Commissari esterni Maturità 2018 nomi in segreteria e online: come capire se ci sono già

3 giugno 2018

Maturità 2018: nelle segreterie e online arrivano i nomi dei commissari esterni

L'attesa per scoprire i  nomi dei commissari esterni di Maturità 2018 è finita: il Miur ha inviato in segreteria le liste con i nomi della commissione dell'Esame di Stato e quindi tutti i maturandi correranno come Usain Bolt alla ricerca di informazioni sui docenti che li accompagneranno durante la Terza Prova e il colloquio orale per l'Esame di Stato 2018. ULTIMI AGGIORNAMENTI - i nomi sono usciti in segreteria, ma quando arriva il link del Miur? Non perdete il nostro live: Ancora non ci è dato sapere a che ora escono i nomi dei commissari esterni sul sito del Ministero, ma in attesa del link, siamo certi che in molti vorranno conoscere la risposta a una domanda: come fare a capire se i nomi dei commissari esterni sono già arrivati in segreteria? Ovviamente noi di ScuolaZoo siamo qui pronti per darvi una mano a risolvere anche questo arcano. Commissione Maturità 2018  la caccia ai membri esterni è iniziata. Qui trovi tutte le ultime news: commissari-esterni-maturità-2018-nomi-segereteria (1)

Nomi Commissari Esterni in segreteria? Come scoprirlo

La data che pare essere quella ufficiale in cui verranno pubblicati i nomi dei commissari esterni di Maturità 2018 è il 4 giugno, lunedì. Molti studenti quindi si stanno chiedendo se la busta contenente questa preziosa informazione sia già arrivata in segreteria e, qualora la risposta fosse sì, come fare a scoprirlo. Prima di tutto, posate la tuta mimetica e il kit da James Bond perché sgattaiolare in segreteria o peggio in presidenza per trovare i nomi dei commissari esterni non è una buona idea. Quello che potete fare in modo onesto è di chiedere direttamente in segreteria. Potreste andare insieme durante l'intervallo, oppure mandare il vostro rappresentante di classe a parlare in segreteria o dal preside. Meglio ancora sarebbe mobilitare i rappresentanti di istituto e chiedergli di andare in missione per conto vostro, chiedendo con la loro autorità se ci sono notizie in merito ai nomi dei commissari esterni. In alternativa, se queste tecniche non hanno funzionato, potreste provare a far leva sul buon cuore del vostro professore preferito. Chiedere se i nomi dei commissari esterni sono già arrivati non significa svelarli del resto, ma solo sapere se lunedì mattina dovrete aspettarvi questa sorpresa oppure no! (Fonte immagini Pixabay)