Condividi
Novità per la maturità: la Video Tesina
Condividi su

Novità per la maturità: la Video Tesina

Di Redazione ScuolaZoo
pubblicato il 31 marzo
Novità per la maturità: la Video Tesina
Lezioni Video per approfondire i temi di Maturità!
ScuolaZoo.com è sempre on line, in chat, sul suo sito, attivissima su Facebook ed è sempre pronta a trovare idee nuove e furbe per aiutare tutti gli studenti….
Il progetto dei “video approfondimenti” nasce anche sulla fortunata scia del nuovo format proposto da  Enrico Mantana e Corriere della Sera: “Mentana Condicio,vietati in tv,liberi sul web” 12 puntate on line per tutto il periodo di silenzio elettorale della tv e visibili su www.corriere.it .
Il team di ScuolaZoo.com ha visto che la stessa esigenza c’è anche nel mondo della scuola: poter accedere quando se ne ha la necessità ad un approfondimento alla lezione spiegata in classe è un bel vantaggio per gli tutti studenti!
Soprattutto se lo si può fare in maniera gratuita senza dover spendere i pochi euro a disposizione di uno studente in lezioni a pagamento!
Noi del team di ScuolaZoo.com ispiarati da questa iniziativa giornalistica abbiamo ampliato la
sezione”Maturità2010″ (http://maturita.scuolazoo.it) sul sito www.ScuolaZoo.com  che è  già cliccatissima, con più di 1500 download al giorno, inserendo per ogni tesina a tema da noi proposta un video di approfondimento, da “I fiumi” di Giuseppe Ungaretti narrati dalla voce di Vittorio Gassman, al canto XI  del Paradiso di Dante nella versione di Angelo Branduardi e moltissimi altri, i primi in Italia a offrire tesine e spunti di approfondimento!

CLICCA QUI PER GLI AGGIORNAMENTI SULLA MATURITA’ 2013

Che menata trovare la tesi originale: dopo ore a scrivere su un foglio per raccattare qualche idea scopri che quello che stai scrivendo l’aveva pensato già tua nonna 40 anni fa…

Studente smaronato, abbiamo la soluzione per te!

Considerando che alla fine gli argomenti non potranno mai essere troppo originali (abbiamo provato a fare collegamenti interdisciplinari per scrivere una tesina su La figura dello scimpanzé dalla nascita del technicolor, ma con scarsissimi risultati!), allora bisogna fare una tesina in modo originale!


Come?

Da qualche settimana a questa parte ScuolaZoo propone per ogni tesina della maturità un video di approfondimento collegato alle tesine, già visitate da più di 1500 studenti come te in preda al panico pre-matura, così durante l’esposizione avrai del materiale inusuale da mostrare al tuo prof, e soprattutto utilizzerai un preziosissimo minuto della tua esposizione… sappiamo bene quanto sia impegnativo prepararsi 15 minuti di esposizione, specie se la tua tesi è improbabile come quella fatta da Paolo su “Il cervello come oggetto di design”.

Il prof non potrà che lodare questa tua originale proposta e tu, durante quel minuto, avrai modo di farti un ripasso mentale di tutte le cose che dovrai dire ai prof per far credere loro che nonostante la tua espressione da babbeo hai tutte le carte per passare la maturità!

Esame di Maturità con Video Tesine

Scritto da La Francy

Redazione ScuolaZoo
Leggi altri articoli in News Maturità Maturità