#Maturità

Prima Prova Maturità 2018: cosa portare all'Esame

19 giugno 2018

Cosa portare alla Prima Prova della Maturità 2018: l'elenco completo

Le date della Maturità sono arrivate e adesso che la Prima Prova sta per iniziare, l'ansia da tracce vi sta mandando completamente in tilt: avete paura di lasciare a casa qualcosa di importante la mattina dell'Esame? Tranquilli: ci pensiamo noi di ScuolaZoo. Qui trovate il live con tutte le news in diretta sulle tracce e gli svolgimenti del primo scritto di Maturità: In questo articolo, invece, abbiamo raccolto per voi sia l'elenco delle cose che dovete assolutamente portare con voi secondo quanto previsto dal regolamento del Miur, ma anche un piccolo kit salvagente non obbligatorio ma molto utile per affrontare e svolgere qualunque traccia e qualsiasi autore! Pronti a fare il check e a scoprire se avete sotto tutto l'occorrente per la Prima Prova 2018? Cosa succederà  stamattina? Leggi qui:

Speciale Tracce Maturità 2018: le ultime indiscrezioni

L'autore e le tracce di Prima Prova vi mettono ansia? Ecco cosa sapere, così da potere vivere la Notte Prima degli Esami senza pensieri (o quasi):

prima prova maturità 2018 cosa portare

Prima Prova Maturità 2018: cosa devi portare secondo il regolamento del Miur

Quali sono le cose che proprio non potete scordarvi a casa la mattina della Prima Prova di Maturità 2018? Sappiamo che adesso gli unici vostri pensieri sono l'autore e le tracce (non proprio i migliori compagni di viaggio - pensate che tra poco sarà tutto finito), quindi noi abbiamo scritto per voi una lista di oggetti da mettere nello zaino e che non potete dimenticare se non volete ripetere immediatamente l'anno. Vi stiamo mettendo ansia? Non preoccupatevi. Basta fare un check di seguito:
  • Carta identità
  • Penna (meglio più di una che non si sa mai...)
  • Non portate invece i fogli protocollo e nessun foglio di brutta

Prima Prova 2018: il kit in più per affrontare le tracce di Maturità

Di sopra vi abbiamo elencate le cose che necessariamente dovete avere per affrontare la Prima Prova, ma nel vostro zaino c'è spazio per molto di più. So che volete tenervi leggeri, ma dateci retta, che l'elenco che vi elenchiamo di seguito è la pozione magica che vi salverà nel momento del bisogno. Fate un bel check: questi sono i vostri migliori amici all'Esame di Stato!
  • Acqua
  • merenda (anche eventualmente sali minerali, frutta secca e simili)
  • Fazzoletti
  • Dizionario sinonimi e contrari