Condividi
Maturità 2020, si può fare il viaggio post-esame? Perché partire e idee
Condividi su

Maturità 2020, si può fare il viaggio post-esame? Perché partire e idee

Di Chiara Greco
pubblicato il 22 giugno

Siete alla ricerca di una meta per il vostro viaggio post-Maturità 2020? Ecco alcune destinazioni tra cui scegliere per divertirsi e godersi l’estate in piena sicurezza!

Maturità 2020, si può fare il viaggio post-esame? Perché partire e idee

Viaggi di Maturità 2020: dove andare e idee per partire dopo l’esame

Partire per il viaggio di Maturità 2020 è il modo più bello per concludere il vostro percorso scolastico insieme ai vostri compagni di classe. A causa dell’emergenza Coronavirus alcuni maturandi non hanno potuto nemmeno fare la gita di quinto anno, ma adesso finalmente si può partire e per questo siamo pronti a suggerirvi alcune mete e luoghi dove poter festeggiare la fine della scuola! Mettetevi comodi, iniziate a sognare l’estate e scegliete quella che fa più per voi!

Non perdere:

viaggio maturità 2020 mete idee

Maturità 2020: dove andare in vacanza per festeggiare la fine degli esami

Fino a qualche mese fa sembrava impossibile ma finalmente il peggio è passato e possiamo tornare a programmare le nostre vacanze estive. Tutti i maturandi che quest’anno hanno sostenuto questa strana maturità potranno regalarsi un viaggio per festeggiare la fine della scuola superiore con tutti i compagni di classe. Qui vi suggeriamo alcune mete perfette per divertirsi, staccare la spina dallo studio e godersi finalmente un po’ di relax!

Viaggio di Maturità 2020 in Puglia

Quest’anno è perfetto per riscoprire le bellezze della nostra cara Italia. In Puglia c’è un mare da favola e non ci vogliono ore e ore di volo per raggiungerla, quindi potete raggiungerla in tutta sicurezza. Per questo, la prima meta che vi consigliamo è questa bellissima e caldissima regione: troverete spiagge bianche da sogno, acque cristalline e tanto divertimento. Negli ultimi anni è tra la top 10 delle mete preferite dei giovani e quest’estate sarà il posto ideale per dimenticarsi dello stress da Maturità 2020 e festeggiare con tutti i compagni di classe.

Viaggio di Maturità 2020 a Corfù

Se desiderate fare un viaggio all’estero con i vostri compagni di classe ma non sapete dove andare, vi suggeriamo una meta classica e unica per i neo-maturati: Corfù. L’isola greca è la meta perfetta per chi vuole godersi il sole, il mare senza però mettere da parte il divertimento e lo spasso. La vita mondana dell’isola è unica nel suo genere ed è perfetta per quelli che durante le vacanze amano godersi ogni momento fino in fondo. È la meta preferita dai giovanissimi quindi avrete mille occasioni per conoscere nuove persone e condividere momenti indimenticabili!

Viaggio di Maturità 2020 a Rimini

Avete finito la Maturità, volete fare un viaggio con i vostri migliori amici e non sapete dove andare? Noi vi suggeriamo un grande classico: Rimini. Questa località è da tanto tempo la preferita da tutti coloro che amano spassarsela e godersi l’estate fino in fondo. Quest’anno i viaggi in Italia saranno scelti da moltissimi che vogliono riscoprire le bellezze del nostro paese, quindi perché non fare anche voi la stessa cosa? In questa località marina avete tutto a vostra disposizione: mare, spiagge e tanto, tanto divertimento in compagnia dei maturandi di tutta Italia!

Viaggio di Maturità 2020 in Sicilia

Rimaniamo in tema Italia e scopriamo insieme un’altra meta perfetta per un viaggio di Maturità 2020 in tutta sicurezza. La Sicilia è una delle regioni principali da tenere in considerazione se volete trascorrere una vacanza in pieno relax, stesi su una spiaggia a prendere il sole, al suono delle onde del mare. L’isola siciliana è da qualche anno la meta preferita di coloro che vogliono avventurarsi tra le bellezze delle vecchie città storiche, come Noto, Siracusa e Agrigento, senza rinunciare però ad un tuffo in acqua. Se fate parte del team avventura e relax, allora dovete assolutamente optare per questa soluzione e non sarete delusi.

Viaggio di Maturità 2020 in montagna

Amanti della montagna, abbiamo dei suggerimenti anche per voi! Molti turisti quest’anno preferiranno le mete di montagna a quelle marine per prendere una boccata d’aria dopo tanti mesi di lockdown e di chiusura. Se anche voi non vedete l’ora di godervi un po’ di brezza frizzante del mattino insieme alle passeggiate tra i sentieri dei boschi, allora vi consigliamo una vacanza di questo genere. Vi suggeriamo le Dolomiti se siete amanti delle lunghe passeggiate, dei bei panorami e del relax in compagnia. Se invece amate l’avventura e gli sport, allora la vostra meta è la Val di Non o la località di Livigno.

Chiara Greco
Abitante del mondo in tutte le sue forme e i suoi colori. Sono una studentessa, si spera, alla fine del suo percorso universitario in mediazione linguistica e culturale. Il mio hobby principale è cercare di rendere i miei sogni una realtà concreta, per questo ho deciso di buttarmi in questa avventura come scrittrice (ancora alle prime armi e che ha ancora tanto da imparare). Il filo delle mie passioni traccia trame e disegni impensabili e senza confini: scrittura, lettura, cucina, cinema, musica, scienza, fisica, viaggi
Leggi altri articoli in News Maturità Maturità