Condividi
Maturità 2017: non abbiate problemi a chiedere aiuto per lo studio
Condividi su

Maturità 2017: non abbiate problemi a chiedere aiuto per lo studio

Di Docsity
pubblicato il 09 giugno

Non è facile ammettere le proprie debolezze, ma se c’è un campo in cui è necessario farlo per poter migliorare e non rischiare problemi questo è lo studio!

Maturità 2017: non abbiate problemi a chiedere aiuto per lo studio

Chiedere aiuto per studiare per la Maturità 2017

La Maturità è sempre più vicina o, per chi non avrà questo compito arduo nel mese di giugno, è comunque arrivata la fine dell’anno, che coincide con il momento di maggiore studio poiché bisogna alzare la media delle varie materie per avere voti migliori o semplicemente per non incorrere nel debito da recuperare a settembre.

Per molti studenti il fatto di avere delle materie insufficienti è legato alla semplice negligenza e alla praticamente assente voglia di studiare, ma per altri ragazzi non è proprio così. È possibile e anche quasi normale non essere portati per una determinata materia, e anche se ci si mette a studiare come dei pazzi da soli i risultati stentano a farsi notare, comportando così tantissime lamentele dai propri genitori.

Cos’è la cosa migliore da fare in questa situazione? Accettare il fatto di avere delle difficoltà in questa determinata materia e chiedere una mano a delle persone competenti e capaci di tirarci fuori dai guai.

Maturità 2017: i tutor che aiutano a studiare

Chi sono queste persone? Possono essere i compagni di classe che vanno bene in queste materie, oppure, ancora meglio, possono essere dei tutor che sono pienamente qualificati e capaci di accompagnarci nello studio passo per passo. Un ottimo servizio di tutoring è ad esempio offerto da Docsity, che con le sue “ripetizioni online e lezioni private per medie, liceo e università con tutor certificati” è in grado di dare una mano importante agli studenti di tutta Italia.

Essere aiutati da una persona pienamente competente in una determinata materia e soprattutto certificata è una possibilità non da poco, soprattutto se si hanno delle difficoltà nello studiare un determinato argomento scolastico. Questo può spesso risultare frustrante, perché non c’è cosa peggiore di passare delle ore su di un libro per poi, una volta fatta l’interrogazione o la verifica, non riuscire a ricavare un voto quanto meno accettabile.

Quindi non arrendetevi, non abbiate problemi a chiedere aiuto a chi è pienamente competente e preparato.

Se sei un maturando Docsity ha organizzato per te dei ripassoni pre-Maturità: lezioni di gruppo online specifiche per ogni prova, in cui svolgeranno vecchie tracce d’esame, potrai fare qualsiasi domanda e chiedere poi supporto per la stesura della tesina. Iscriviti subito è gratis!

Se invece per te la Maturità è ancora lontana, puoi fare una lezione online con i loro tutor per rimediare ad un possibile debito di qualsiasi materia. Prenota subito la tua lezione gratuita!

Intanto per sapere tutto sulle Prove per la Maturità 2017 leggi anche:

Docsity
Docsity è un social network a finalità didattiche con più di 1.200.000 iscritti tra liceali ed universitari. Un portale dedicato alla condivisione di appunti, riassunti e tesine. Grazie a centinaia di tutor certificati si può usufruire di un servizio di ripetizioni online per preparare al meglio un esame, una materia o la temutissima Maturità.