Condividi
È tempo di VACANZE!
Condividi su

È tempo di VACANZE!

Di Daniele
pubblicato il 19 dicembre

Attenzione attenzione! Le vacanze sono sempre più vicine, possiamo quasi toccarle! E voi, come lo passerete questo Natale?

È tempo di VACANZE!

È finita. La settimana prima delle vacanze piena di compiti ed interrogazioni è finalmente finita. Faccio ancora fatica a crederci, ho una ventina di giorni solo per me! Sì sì, lo so che c’è ancora qualche giorno di scuola, ma sappiamo bene che non faremo più niente!

(Qui sotto trovate ciò che ho dovuto subire la scorsa settimana)

studiare-verifiche

La giornata di ieri è stata fantastica. Suona la campanella della fatidica ultima ora, consegniamo il compito di matematica durato due lunghe ore e… SIAMO LIBERI. In classe ci guardiamo, quasi commossi, consapevoli che l’ultima fatica d’Ercole era stata compiuta! Penso che la sensazione di aver finito qualcosa di lungo e faticoso sia impagabile. Non importa se siamo stati trattati come numeri dai professori, se ci hanno caricato di impegni fino a scoppiare, noi ce l’abbiamo fatta. Abbiamo dato il massimo e fatto meglio che potevamo. Ora, però, abbiamo in testa una sola cosa: il Natale!

popcorn

Distrutto ma felice, arrivo a casa. Pigiama tattico, film, popcorn e RELAX. Finito il film, accendo il PC. Ho una piccola grande passione di cui non ho mai parlato: il video-making. Mi piace creare (tempo permettendo) piccoli video riguardo gli argomenti più disparati. Giochi, viaggi, qualsiasi cosa mi passi per la testa. Il tutto finisce nel mio canale YouTube! Niente di impegnativo, è solo un piccolo hobby (che la maturità mi sta pian piano portando via…). Lo so, sono un piccolo nerd.

frasi di natale

Per le future vacanze non chiedo nulla di particolare, mi interessano solo due cose. Riposo e regali! Cosa sarebbe il Natale senza scartare i regali dei parenti e trovare maglioni su maglioni? Tutti rigorosamente con una renna disegnata (quindi impossibili da indossare se tenete alla vostra reputazione). Penso di avere un intero armadio pieno di quegli obbrobri… È solo questione di tempo, avrò il coraggio di buttarli via prima o poi!

E voi, come passerete questo Natale?

Daniele
Ciao, sono Daniele e sono una vittim... ehm... un liceale. Frequento il Liceo Scientifico, scienze applicate per la precisione (un pizzico di sofferenza in più non guasta). Scrivere. È uno svago e uno sfogo, posso confrontarmi con ragazzi che provano le mie stesse emozioni. La paura di un compito in classe, la gioia di un bel voto nelle materie più ostiche, le gite come unico scopo scolastico e il timore della maturità, che incombe su di noi e si avvicina lenta, inesorabile (AIUTO).