Condividi
Autori prima prova maturità. Scoprite i più probabili!
Condividi su

Autori prima prova maturità. Scoprite i più probabili!

Di Andrea
pubblicato il 23 febbraio

Al via il Toto Autore maturità 2016!

Autori prima prova maturità. Scoprite i più probabili!

Si inizia a vociferare per  i corridoi quali potrebbero essere gli autori prima prova maturità. Siamo tutti abbastanza disperati, ma iniziamo ad avere qualche idea che ci frulla per la testa. Alcuni di noi continuano ad invocare alcuni autori che potrebbero uscire, altri preferiscono starsene zitti e aspettare.

Ma ecco che abbiamo chiesto sul gruppo Maturità 2016 di ScuolaZoo cosa si aspettano i ragazzi e siamo in grado di darvi i primi risultati di questo sondaggio, con il TotoAutore 2016. Tutti i ragazzi si sono concentrati esclusivamente  su due autori prima prova, avranno avuto qualche soffiata? Scopriamoli insieme.

metodo di studio maturità

  • Pirandello
    Autore che non esce da moltissimi anni. Con una percentuale altissima di voti, Pirandello guadagna il primo posto. Ma perché dovrebbe essere così probabile? Era già abbastanza quotato l’anno scorso, moltissimi studenti ci avevano scommesso perché era troppo tempo che non veniva scelto dal ministero. Ed ecco che, visto che l’anno scorso è uscito Calvino, è tornato tra i più probabili anche per quest’anno. Che sia la volta buona?
  • Dante
    Nel 2015 si sono festeggiati i 750 anni dalla nascita di Dante Alighieri e, come alcuni di voi sapranno, sono parecchi anni che Dante non viene scelto come autore alla maturità. Presenta però diverse difficoltà, a partire dal fatto che non sempre viene approfondito a dovere nel triennio e che, in particolare in quinta, tende ad essere trascurato. Inoltre, la lingua con cui scrive non è delle più semplici. Dovremo cimentarci con lui? Potrebbe anche essere, restiamo in attesa.

Per rimanere aggiornato su tutte le novità legate alla maturità 2016, entra nel nostro gruppo su Facebook, siamo già 7000 maturandi.

Sei in difficoltà per la maturità? Dai un’occhiata alle nostre armi per copiare oppure rivolgiti alla nostra helpline maturità!!!

 

Andrea
Curioso e deciso, riesco sempre ad ottenere ciò che voglio. Alla costante ricerca di nuovi modi per sentirmi realizzato, ho avuto esperienza in cortometraggi e come rappresentante d'istituto, adesso invece mi dedico alla scrittura, sfogando la mia fantasia con una penna e un foglio bianco. Sempre disposto ad accettare nuove sfide, non so dove mi porterà il domani.
Leggi altri articoli in Prima Prova Maturità Maturità