Condividi
Prima prova maturità 2014: ecco quali tracce si aspettano i maturandi
Condividi su

Prima prova maturità 2014: ecco quali tracce si aspettano i maturandi

Di Redazione ScuolaZoo
pubblicato il 05 novembre
Prima prova maturità 2014: ecco quali tracce si aspettano i maturandi

Cosa uscirà in prima prova di maturità 2014La prima prova di maturità, l’inizio ufficiale dell’esame di stato, quello nel quale si conoscono per la prima volta i commissari esterni e si capisce effettivamente come sarà la maturità. Come si suol dire “Chi ben comincia è a metà dell’opera” quindi dobbiamo arrivare preparati in vista del 18 giugno.

Ma cosa si aspettano i maturandi dalla prima prova? Abbiamo fatto questa domanda sulla pagina ufficiale della maturità Maturità 2014: Tocca a me per vedere cosa sarebbe uscito dalle “menti malate” di questi poveri maturandi.

Le risposte sono state davvero delle più disparate: c’è chi la butta sul ridere sperando in una traccia del tipo “Parlami delle tue vacanze di Natale”, “Descrivimi la tua mamma” oppure “Quanto odi il latino, il greco e la matematica e i motivi di quest’odio”… Tra di loro però c’è anche chi spera in una traccia sul cinema, “Università, perchè si? perchè no?” o il “problema dell’immigrazione, tra confronto tra gli anni ’20 e i giorni nostri”.

Per quanto riguarda la Tipologia A, ovvero l’analisi di testo, svetta su tutti Giacomo Leopardi, seguito da Gabriele D’Annunzio, Verga e Machiavelli?!?!? Anche qui però qualcuno si è lasciato prendere un po dalla fantasia andando a scomodare personaggi famosi come J.K Rowling, Homer Simpson e Sheldon Cooper. Analizzando la maturità dell’anno scorso dove è uscito Claudio Magris, non dovremmo stupirci se quest’anno uscisse un autore semi-sconosciuto o completamente inaspettato.

Se sei ancora impreparato sul tema di maturità e vuoi allenarti un po CLICCA QUI e allenati con le prove del passato.

l'orologio bigliettino per passare i debiti

Scritto da La Francy

Redazione ScuolaZoo
Leggi altri articoli in Prima Prova Maturità Maturità