Condividi
ULTIMO GIORNO DI ATTESA PER LA MATURITA’!
Condividi su

ULTIMO GIORNO DI ATTESA PER LA MATURITA’!

Di Redazione ScuolaZoo
pubblicato il 24 giugno
ULTIMO GIORNO DI ATTESA PER LA MATURITA’!

CLICCA QUI PER GLI AGGIORNAMENTI SULLA MATURITA’ 2013

E’ arrivato anche l’ultimo giorno, domani inizia la tanto temuta maturità!


Oggi probabilmente molti di voi passeranno la giornata a ripassare freneticamente le ultime cose, a preparare gli inevitabili bigliettini, ma soprattutto a cercare ovunque indiscrezioni sulle possibili tracce di questa maturità 2009! I temi più quotati riguardano le numerose ricorrenze che cadono in questo 2009: iniziate a preparare qualche idea su queste cose!!!!

     

  • 20 dalla caduta del muro di berlino
  • 50 dallo sbarco sulla luna di Armstrong
  • 200 anni dalla nascita di Darwin (andate a guardare il testo sull’evoluzione della specie, di 150 anni fa tondi tondi!!!)
  • Inoltre riguardo l’attualità quest’anno per la prima prova di maturità sono molto probabili temi come:


  • Il terremoto d’abruzzo
  • il boom dei social network
  • l’immigrazione e il razzismo (Un tema molto quotato, poichè si può collegare con l’elezione di Barack Obama e molti professori hanno espresso il loro parere positivo su di una possibile traccia di prima prova su questo tema!)
  • La crisi economica (anche questo molto probabile come tema, in particolare in confronto con la crisi di del 1929!!!!)

Per quanto riguarda gli autori, vanno di moda i classici, da Svevo che non viene proposto da molti anni come prima prova della maturità…ma soprattutto Svevo che già da una ventina di giorni vi abbiamo suggerito come certo…staremo a vedere domani chi aveva ragione!

 

 

Intanto una volta per tutte il ministero mette fine alle voci della fantomatica possibilità di ottenere indiscrezioni sulle possibili tracce delle possibili prime prove di maturità direttamente dai temi dei compagni che fanno la maturità in Australia: è confermato che le tracce non saranno le stesse!!!!!


E ALLORA RAGAZZI BUON RIPASSO A TUTTI E BUONA NOTTE PRIMA DEGLI ESAMI DI QUESTA IMMINENTE MATURITA’ 2009! NON VI PREOCCUPATE CHE NOI SIAMO CON VOI, VI AVVISEREMO APPENA AVREMO DELLE NOVITA’, E SIAMO GIA’ ORGANIZZATI IN MANIERA DA POTER PUBBLICARE LE TRACCE DELLE PRIME PROVE DOMANI MATTINA APPENA POSSIBILE PER AIUTARE TUTTI VOI<

Scritto da La Francy

Redazione ScuolaZoo
Leggi altri articoli in Prima Prova Maturità Maturità