Condividi
Materie maturità in uscita: ecco le aspettative degli studenti
Condividi su

Materie maturità in uscita: ecco le aspettative degli studenti

Di Andrea
pubblicato il 22 gennaio

In attesa delle materie maturità, quali si aspettano gli studenti? Scopriamolo insieme!

Materie maturità in uscita: ecco le aspettative degli studenti

Fine gennaio è sempre più vicino e, secondo delle voci non confermate, mancherebbe davvero poco all’uscita delle materie di seconda prova. Tra il panico generale e i professori che arrancano cercando di portarsi avanti, cosa si aspettano gli studenti? Abbiamo chiesto ad alcuni di noi ed ecco le materie maturità che si aspettano.

  • Classico: Greco
    Gli studenti del classico sono ormai quasi sicuri. Quest’anno si dovranno cimentare con una prova di greco, in virtù dell’alternanza. Ma, quando si prova a far notare che già nel 2003 questa era saltata, ecco che moltissimi si spaventano.

materie maturità 2016_1

  • Scientifico: Matematica
    Non sappiamo per quale oscura combinazione, ma gli studenti dello scientifico ci hanno detto di aspettarsi matematica come seconda prova e non la temutissima fisica. Anche quelli di scienze applicate, pur avendo la scelta tra più materie maturità, confidano in matematica. Non sarà semplice disperazione?

materie maturità 2016_2

  • Linguistico: 2 Lingua straniera
    Il motivo di questa scelta rimane ancora oscuro e, se proviamo a chiedere ai ragazzi del linguistico come mai la 2° e non la 3°, questi ci rispondono con un sonoro “Boh”. Ci confidano, però, che non farebbe una grande differenza, essendo molto spesso ben preparati in entrambe.

materie maturità 2016_2

  • Scienze Umane: Sociologia
    I ragazzi di scienze umane ci hanno un po’ spaventato. Quando abbiamo posto la domanda, hanno risposto “Sociologia” senza nemmeno pensarci. Sanno qualcosa che noi non sappiamo?

E tu di quali materie hai paura? Faccelo sapere sul gruppo MATURITÀ 2016, TOCCA A ME

Andrea
Curioso e deciso, riesco sempre ad ottenere ciò che voglio. Alla costante ricerca di nuovi modi per sentirmi realizzato, ho avuto esperienza in cortometraggi e come rappresentante d'istituto, adesso invece mi dedico alla scrittura, sfogando la mia fantasia con una penna e un foglio bianco. Sempre disposto ad accettare nuove sfide, non so dove mi porterà il domani.
Leggi altri articoli in Seconda Prova Maturità Maturità