#Maturità

Materie seconda prova: come affrontare il test di lingua

11 febbraio 2016

"Per il linguistico, la lingua straniera", diceva il ministro Giannini, non rendendosi conto che di lingue straniere se ne studiano ben tre. Poco conta visto che poi ha specificato che si tratta di Lingua straniera 1, quindi, nella maggioranza dei casi, di Inglese. Ma come si prepara la seconda prova di inglese?

  • Esercizio, esercizio e ancora esercizio Il modo migliore per preparare un test di lingua è, senza alcun dubbio, l'esercizio. Mettetevi d'impegno e cercate di fare tutti gli esercizi che vi vengono affidati, magari anche discutendo con il docente quali siano i più efficaci. In bocca al lupo!
  • Simulazioni Se volete capire come funziona veramente la prova delle materie seconda prova, non vi resta che andare a caccia delle simulazioni degli anni scorsi e provare a farle. Non c'è davvero nulla di meglio. Sono consapevole che può portare via del tempo, ma è, senza alcun dubbio, tremendamente utile.
  • Chiedete al vostro prof C'è una sola persona che potrebbe ipotizzare quale sarà il testo che vi troverete davanti alla seconda prova ed è il vostro professore di lingua. Non andate nel panico e provate a parlarci, cercate di farvi dire quali siano gli esercizi più gettonati. In bocca al lupo!
  • Non agitarsi Il modo migliore per affrontare le materie seconda prova, qualsiasi esse siano, è mantenere la calma. Questo è un discorso più generico, ma vi posso assicurare che il panico non serve a nulla. Avete molte ore a disposizione e non sarà nulla di diverso dalle verifiche fatte in classe. Calma.
Sei in difficoltà per la maturità? Dai un’occhiata alle nostre armi per copiare oppure rivolgiti alla nostra helpline maturità!!!
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo