Condividi
Seconda prova maturità: come affrontarla se fai il liceo
Condividi su

Seconda prova maturità: come affrontarla se fai il liceo

Di Andrea
pubblicato il 15 febbraio

Iniziamo a vedere come bisogna prepararsi per le varie prove, partendo dalla seconda prova maturità nei licei. Scoprilo con noi!

Seconda prova maturità: come affrontarla se fai il liceo

Si inizia a parlare di preparazione all’esame di stato, partendo dalla seconda prova maturità. Concentriamoci sulle prove che i nostri colleghi del liceo dovranno affrontare, cercando di trovare la strategia migliore per tutti. In bocca al lupo!

 

  • Liceo Classico: Greco
    I ragazzi del classico, come comunicato dal ministro Giannini qualche settimana fa, dovranno affrontare la versione di greco come seconda prova maturità. I consigli sono molto semplici, bisogna fare molto esercizio, perché è l’unica maniera per verificare se la preparazione sia adeguata o meno. Rimboccatevi le maniche!
    Se vuoi saperne di più, leggi anche Seconda prova maturità: Versione di greco

 

  • Liceo Scientifico: Matematica
    Adesso che abbiamo finito di festeggiare perché è uscita matematica come materia, è arrivato il momento di darci da fare. Abbiamo a disposizione molti anni di prove, andiamo a cercarle e proviamo a svolgerle, proponendo anche al docente di matematica di correggerle in classe o cercando le soluzioni.
    Se vuoi saperne di più, leggi anche Seconda prova maturità: Matematica allo scientifico

 

  • Liceo Linguistico: Lingua Straniera 1
    Per la maggior parte dei ragazzi del linguistico, lingua straniera 1 significa Inglese. Quindi la domanda è scontata, come si prepara una seconda prova di inglese? Il consiglio migliore che ci sentiamo di darvi è quello di chiedere ai vostri professori se conoscono qualche trucchetto per prepararsi al meglio. Potrebbero sorprendervi.
    Se vuoi saperne di più, leggi anche Seconda prova maturità: Lingua straniera

 

  • Liceo delle Scienze Umane: Scienze Umane
    Sono consapevole che la maggior parte di voi sia sul piede di guerra perché, mentre gli altri licei dovranno affrontare una sola prova, voi non avete ancora la più pallida idea di quale delle tre materie dovrete affrontare. Un consiglio che possiamo darvi per cercare di capirci qualcosa è di andare a chiedere ai vostri professori per cercare di chiarirvi le idee. Fateci sapere come è andata.

Sei in difficoltà per la maturità?Rivolgiti alla nostra helpline maturità!!!

Se non vuoi perderti nessuna novità sulla Maturità 2016, entra nel nostro gruppo Facebook

Se sei in panico per l’esame, puoi cercare qualche arma per copiare nello shop ScuolaZoo e affidarti a delle ripetizioni online con Docsity Live tutoring

Andrea
Curioso e deciso, riesco sempre ad ottenere ciò che voglio. Alla costante ricerca di nuovi modi per sentirmi realizzato, ho avuto esperienza in cortometraggi e come rappresentante d'istituto, adesso invece mi dedico alla scrittura, sfogando la mia fantasia con una penna e un foglio bianco. Sempre disposto ad accettare nuove sfide, non so dove mi porterà il domani.
Leggi altri articoli in Seconda Prova Maturità Maturità