#Maturità

Tesina Liceo Classico: Pubblicità e Propaganda

12 maggio 2017

Tesina di Maturità Liceo Classico

Anche se la Maturità sembra sempre lontana, ci avviciniamo al grande giorno della Maturità 2018! Come affronteremo l'esame di stato? Per partire avvantaggiati è importante arrivare davanti alla commissione con una tesina di maturità da urlo! Se fate il liceo classico abbiamo qualche spunto davvero interessante che non potrà fare altro che lasciare tutti i vostri professori a bocca aperta! Un 100 non ve lo toglierà nessuno, o per lo meno non dovrete subire l'umiliazione di una bocciatura ;)

Tesine originali ne abbiamo moltissime... Avrete l'imbarazzo della scelta. Cosa ne pensate, ad esempio, di una tesina sulla propaganda e la pubblicità? Se questa tesina non ti piace e ne vuoi altre per il Liceo Classico ecco dove puoi trovarle: tesina maturità - come farla 1 (1)

Testina Maturità Liceo Classico: pubblicità commerciale e propaganda ideologica

La pubblicità commerciale e la propaganda ideologica hanno occupato dall’Ottocento a oggi, un ruolo essenziale nello sviluppo dei mezzi di comunicazione di massa, in particolare della stampa quotidiana e periodica, della radio e della TV. Scoprite subito tutte le materie che potete collegare in questa tesina liceo classico!
  • Arte: Pop art e Andy Warhol
  • Italiano: Gabriele D'Annunzio
  • Inglese: George Orwell
  • Economia aziendale: Il marchio Nike