Condividi
Tesina di Maturità – L’Olocausto
Condividi su

Tesina di Maturità – L’Olocausto

Di Redazione ScuolaZoo
pubblicato il 27 gennaio

Oggi in occasione della 70° Giornata della Memoria, vogliamo proporvi una Tesina di Maturità tra le più gettonate sull’Olocausto

Tesina di Maturità – L’Olocausto

Oggi in occasione della 70° Giornata della Memoria, vogliamo proporvi una Tesina di Maturità tra le più gettonate tra gli studenti del quinto anno. Stiamo parlando infatti di una Testina sull’Olocausto e sullo sterminio degli Ebrei.

Sono passati 70 anni dal quel fatidico 27 gennaio 1945, giorno in cui le armate russliberano i prigionieri del campo di sterminio di Auschwitz. Questa data ormai è presa come data simbolica per celebrare e ricordare tutte le vittime dei campi di sterminio nazi-fascisti. Ma le sofferenze degli ebrei e degli altri perseguitati non finisco quel giorno: con le ultime energie rimaste infatti i tedeschi si affrettano a provocare ancora migliaia di vittime.

Sono innumerevoli i collegamenti che si possono fare con questo argomento, finendo per poter incastrare tutte le materie in un ottimo percorso multidisciplinare. Eccovi un buon approfondimento per iniziare a trattare in storia L’olocausto.

Scarica e leggi la Tesina sull’Olocausto

Redazione ScuolaZoo
Leggi altri articoli in Tesine Maturità Maturità