#Maturità

Tesina per liceo scientifico sul cubismo

1 aprile 2011
Tesina di maturità per liceo scientifico sul cubismo
Tesina liceo scientifico il cubismo
  • Storia: La guerra civile in Spagna
  • Arte: Picasso e le tre fasi del percorso cubista (Fase cezanniana,Cubismo analitico:Ritratto di Ambroise Vollard,Cubismo sintetico: I tre musici
  • Filosofia: Bergson ed il tempo come durata.

Clicca qui per scaricare la tesina:

Il cubismo

CLICCA QUI per scaricarla in .doc

.

Tesine maturità esame di stato: voto 60

e un calcio in culo

La tesina tratterà il movimento cubista seguendo il percorso di lavoro, di studio ed approccio alla realtà svolto da Picasso. Attraverso l’ arte di Picasso spiegherò la nuova teoria della quarta dimensione o anche detta simultaneità concepita dall’ artista. Introdurrò l’argomento con una spiegazione storica, ossia la rivoluzione spagnola ed illustrando come l’ artista arriva a realizzare l’ opera “Guernica”. Grazie Saverio del liceo scientifico "A. Volta" di Reggio Calabria.
Se ti è piaciuta la nostra tesina ti piacerà anche il nostro viaggio di maturità
Scritto da La Francy