Condividi
DigitAlly: costruisci il tuo futuro nel mondo digital con il corso di formazione
Condividi su

DigitAlly: costruisci il tuo futuro nel mondo digital con il corso di formazione

Di Alice Giusti
pubblicato il 03 luglio

Volete intraprendere una carriera nel mondo digital ma non sapete da dove iniziare? Scoprite come funziona DigitAlly!

DigitAlly: costruisci il tuo futuro nel mondo digital con il corso di formazione

Corso di formazione DigitAlly: scoprite come lavorare nel mondo digital

Il mondo lavorativo attuale è incentrato principalmente sul digital: piattaforme social, siti web e marketing sono collegati da un’unica trama tenuta dal colosso internet. Ormai non esiste lavoro che non abbia a che fare con il web o i social network, e per questo avere un background formativo di questo tipo vi può dare una marcia in più per trovare il lavoro dei vostri sogni. DigitAlly ha preparato per voi un corso pensato ad hoc sia per darvi le conoscenze teoriche necessarie a intraprendere una professione nell’ambito digital sia per mettere in pratica quanto imparato in aula, con la possibilità di lavorare su veri progetti di vario genere. Scoprite tutto sul corso di formazione di DigitAlly, come partecipare e il programma!

digitally corso

DigitAlly: il corso di formazione per le professioni digital

Vi siete mai chiesti quale percorso formativo si deve affrontare per lavorare sui social o per creare contenuti per il web? DigitAlly ha ideato una formazione dedicata proprio a queste professioni, ormai ricercatissime sul mercato del lavoro. Il corso di formazione sarà completo a 360°: dalle lezioni frontali in aula con esperti del settore, fino ai progetti in team, riceverete le giuste basi per poter compiere, al termine dei 3 mesi di apprendimento, un’esperienza lavorativa nell’area digital di un’azienda. Insieme alla formazione teorica, farete anche un’esperienza di lavoro in una delle aziende partner di DigitAlly, mettendo così in pratica tutto ciò che avete imparato in classe. 

Corso per professioni digital con DigitAlly: il programma del corso

La formazione è indirizzata a tutti coloro che vogliono acquisire le giuste competenze sul mondo digital. Il percorso durerà 7 mesi e sarà diviso così: 

  • 3 mesi di formazione in aula (da settembre a dicembre);
  • 4 mesi di esperienza lavorativa in una delle aziende partner (da gennaio ad aprile)

Durante le lezioni imparerete tutti i segreti del mondo digital, dalla gestione di campagne branding sui social come Facebook e Instagram, all’uso di Linkedin. Poi vi occuperete anche di marketing e contenuti web, imparando ad elaborare una campagna SEM Google AdWords e gestendo un sito WordPress

Sbocchi professionali con il corso DigitAlly: i settori in cui puoi lavorare

L’esperienza formativa con DigitAlly ti darà la possibilità di poter lavorare in diversi settori del mercato del lavoro, ricoprendo i seguenti ruoli senza aver bisogno di seguire ulteriori corsi di formazione: 

  • Esperto di marketing digitale
  • Social Media Manager
  • Esperto di User Experience
  • Content Specialist
  • Account Executive
  • Altri ruoli operativi e trasversali nelle diverse funzioni aziendali dove è richiesta una competenza digitale

Se l’idea vi piace e volete saperne di più, potete partecipare all’Open Day di DigitAlly che si terrà il 15 luglio 2019 a Milano. Potete iscrivervi all’evento qui:

DigitAlly, corso per professione digital: costi e come iscriversi

Il costo del corso è molto vantaggioso perché se l’iscrizione alla formazione è di 2000€ (offerta speciale per la prima edizione), l’esperienza lavorativa di 4 mesi sarà retribuita con uno stipendio di minimo 600al mese, garantendo così pieno rimborso della spesa per la formazione più un guadagno extra. Per iscrivervi dovete essere in possesso di un diploma o di una laurea (triennale o magistrale) e avere un’età compresa tra i 18 e 29 anni.L’iscrizione e il pagamento della prima rata vanno eseguiti entro il 31 luglio 2019, mentre le lezioni inizieranno nel mese di settembre 2019. 

Trovate maggiori informazioni sul sito di DigitAlly e sui canali social del corso: andate subito a mettere il follow per scoprire le ultime novità!

Alice Giusti
Aspirante Jane Austen sin dalla tenera età, vivo con la valigia sempre pronta. Oggi Londra, domani Parigi, viaggio fisicamente o con la mente, basta un po’ di buona musica, un classico o una serie tv storica per farmi sognare. Appassionata di tutto ciò che è British, per vivere scrivo e mi piace talmente tanto che alla fine, mi sa, scrivo per vivere.
Leggi altri articoli in Orientamento Professionale Orientamento