#Orientamento

Dove mi iscrivo finite le medie? Ecco l'elenco delle scuole superiori!

7 dicembre 2016

Tra poco è febbraio, e per gli studenti delle medie, arriva il momento di iscriversi alle scuole superiori… ma quale scegliere tra quelle esistenti?

Abbiamo deciso di fare un elenco aggiornato di tutte le scuole superiori del Lazio! Quale vorreste frequentare? Scrivetelo nei commenti :)

LICEI: * Liceo classico * Liceo classico internazionale opzione tedesca  * Liceo scientifico/ scientifico tecnologico  * Liceo linguistico * Liceo socio psicopedagogico * Liceo artistico/architettura e design/ plastico-pittorico/ pittura e decorazione pittorica/ decorazione plastica/  * Liceo artistico figurativo * Liceo musicale * Liceo delle scienze sociali/umane * Liceo sportivo  * Liceo delle scienze della formazione  * Liceo internazionale umanistico linguistico  * Liceo socio psicopedagogico arte  ISTITUTI TECNICI: * Istituto tecnico industriale/chimico * Istituto tecnico commerciale  * Istituto tecnico trasporti e logistica * Istituto tecnico agrario * Istituto Chimica, Materiali e Biotecnologie * Istituto tecnico arte  Esistono vari indirizzi di Istituti Tecnici Commerciali:  * I.G.E.A. : Indirizzo giuridico, economico e aziendale; titolo di studio di ragioniere perito commerciale. * Liceo tecnico per le attività gestionali: Indirizzo amministrazione e controllo; titolo di studio in ragioniere perito Commerciale esperto in problemi di economia aziendale in strategie aziendali e gestione economico finanziaria; * Liceo tecnico per le attività gestionali: indirizzo comunicazione e marketing - titolo di studio in Perito aziendale corrispondente lingue estere esperto in strategie di marketing e della comunicazione * Triennio Mercurio: corso per programmatori, accessibile solo dopo il biennio I.G.E.A. - titolo di studio di ragioniere perito commerciale e programmatore; presenza di informatica nel corso * Economo dietista: Corso per dietiste in campo alimentare ed economico - titolo di studio di Economo Dietist * P.A.C.L.E - E.R.I.C.A.: Perito aziendale corrispondente lingue estere - Educazione alla relazione interculturale della comunicazione aziendale; corso che prevede lo studio di tre lingue straniere ed economia aziendale come materie di indirizzo; titolo di studio di Perito aziendale corrispondente lingue estere * P.A.C.L.E - P.N.I. : Perito aziendale corrispondente lingue estere - Piano nazionale informatica; corso che prevede lo studio di sole due lingue straniere e un approfondimento di Trattamento Testi e Dati anche nel triennio * Istituto tecnico per il turismo * Istituto tecnico agrario * Istituto tecnico nautico * Istituto tecnico aeronautico * Istituto tecnico per geometri * Istituto tecnico cine-tv * Istituto tecnico navale ISTITUTI PROFESSIONALI: * Istituto professionale alberghiero * Istituto professionale economico aziendale * Istituto professionale turistico * Istituto professionale moda * Istituto professionale elettrotecnico * Istituto professionale elettronico * Istituto professionale odontotecnico * Istituto professionale industria e artigianato * Istituto professionale servizi per l’agricoltura e lo sviluppo rurale * Istituto professionale servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera Eccole qui! Sono tantissime! E pensate che sono solo quelle del Lazio!