#Orientamento

Studiare all’estero: 3 Paesi in 3 anni con la laurea triennale in Management di ESCP Europe

19 aprile 2017

Studiare all'estero: scopri la laurea triennale in Management offerta da ESCP Europe

Devi scegliere l'Università, sei appassionato di economia e marketing e ti piacerebbe fare un'esperienza all'estero? Allora tra le opzioni che stai valutando potrebbe esserci anche il Bachelor in Management (BSc), la laurea triennale in Management offerta da ESCP Europe, la Business School internazionale che ti permette di studiare nelle più grandi città europee vivendo un'esperienza unica e interculturale. studiare all'estero triennale escp europe

Laurea triennale in Management offerta da ESCP Europe: che cos'è?

ESCP Europe, nata a Parigi nel 1819, è la prima Business School del mondo e, nel tempo, ha consolidato la sua posizione diventando sempre più importante e ottenendo sempre le prime posizioni all'interno delle classifiche si settore. Si tratta infatti di una realtà capace di fornirti una formazione completa, internazionale e trasversale. Non a caso il Bachelor in Management coinvolge studenti d’alto profilo provenienti da tutto il mondo e permette di studiare in cinque grandi città europee, a scelta tra Londra, Parigi, Madrid, Torino e Berlino.

Bachelor in Management: chi può iscrivesi e cosa si studia

Il BIM - Bachelor in Management - è rivolto ai diplomati di qualsiasi indirizzo che vogliono intraprendere un percorso universitario internazionale unico al mondo. Il programma combina le classiche tematiche del management, come marketing e finanza, con materie umanistiche, come psicologia e sociologia. Offre inoltre corsi di lingue e di sviluppo personale e 2 stage e progetti a impatto sociale che consentono agli studenti di entrare in diretto contatto con il mondo aziendale. Il programma con la sua forte identità europea apre gli studenti a una prospettiva globale. Il percorso formativo si struttura in un track itinerante che in tre anni porta gli studenti in tre diversi Paesi. Costituisce un’ottima opportunità di studiare in un contesto accademico internazionale d’eccellenza. Studiare all'estero

Laurea triennale in Management  ESCP Europe: la parola agli studenti

Per capire davvero cosa significa iscriversi al BIM cosa pensano gli studenti che stanno frequentando il BIM? [embed]https://www.youtube.com/watch?v=ap6aci10Cb8&index=16-[/embed] “Mi piace molto studiare all’ESCP Europe. Sia gli studenti che gli insegnanti provengono da tutto il mondo e questo è fondamentale per sviluppare le nostre competenze interculturali. Amo l’idea di cambiare Paese e campus ogni anno e il mio primo anno a Londra è stato un'esperienza indimenticabile”, afferma Estevan Vilar. “Grazie a numerosi scambi interculturali, questo percorso mi ha permesso sia di confrontarmi costantemente con nuove culture, sia di far crescere in me la passione per il management e per l’economia” racconta Lorenzo Arrigoni.

Bachelor in Management: a cosa serve questa laurea?

L'obiettivo del BIM, con il suo approccio didattico estremamente pratico, incentrato su case study e lavori di gruppo, è quello di fornire ai suoi studenti un mix unico di competenze, conoscenze manageriali e linguistiche per affrontare al meglio il mondo del lavoro. Alla fine del percorso lo studente conseguirà il titolo di Bachelor of Science (BSc) in Management, riconosciuto in tutta Europa.