#Orientamento

Orientamento universitario: il test per capire quale università scegliere

14 gennaio 2019

Come scegliere l'università giusta: il test di orientamento esclusivo di Alpha Test

Scegliere quale università frequentare dopo il percorso di studi quinquennale della scuola superiore è senza dubbio un passaggio molto complicato nella vita di ogni studente. Noi di ScuolaZoo però non vi lasciamo soli neanche in questo momento e, grazie ad una partnership che abbiamo stretta con Alpha Test, abbiamo solo per voi in esclusiva una test per l'orientamento universitario. Se siete quindi alla ricerca di un aiuto per scegliere quale facoltà farà per voi una volta terminate le scuole superiori, siete nel posto giusto! Vediamo insieme come funziona questo speciale test di orientamento universitario di AlphaTest. università-test-orientamento (2)

Come funziona il Test di Orientamento Universitario di AlphaTest

Il test che vi mettiamo a disposizione, come abbiamo detto è stato realizzato proprio da Alpha Test che, da anni, aiuta gli studenti sia a prepararsi per i test d'ingresso alle università a numero chiuso, sia ad indirizzare gli studenti nella scelta dell'università giusta. Questo è un test in esclusiva che abbiamo solo noi di ScuolaZoo per voi e vi aiuterà a capire le aree di studio e corsi di laurea più adatti a voi. Come funziona il test di orientamento Universitario di Alpha Test? È molto semplice. Vi verranno mostrate 69 diverse situazioni e, per ognuna di esse, dovrete indicare il grado di interesse scegliendo tra quattro alternative disponibili. Una volta terminato riceverete via mail un codice da inserire per vedere quale università è più adatta a voi.

Test Orientamento Universitario: come accedere?

Il test è stato realizzato dal centro di orientamento Alpha Test ed è un questionario studiato proprio partendo dai vostri interessi, dalle vostre attitudini e dalla motivazione. In pochi minuti potrete avere un'idea chiara di ciò che fa per voi. Questo questionario è un estratto del più completo programma Sestante Università che è stato utilizzato già da 150 mila studenti in tutta Italia per orientarsi nella scelta dell'università! Siete pronti a cominciare? Basta cliccare qui: (Fonte Immagini Pixabay)