Condividi
Rappresentanti d’Istituto ScuolaZoo: chi sono i R.I.S, il progetto e perché candidarsi con ScuolaZoo
Condividi su

Rappresentanti d’Istituto ScuolaZoo: chi sono i R.I.S, il progetto e perché candidarsi con ScuolaZoo

Di Chiara Greco
pubblicato il 09 settembre

Siete voi il prossimo R.I.S per la vostra scuola? Scoprite chi sono e come candidarvi per partecipare alle selezioni!

Rappresentanti d’Istituto ScuolaZoo: chi sono i R.I.S, il progetto e perché candidarsi con ScuolaZoo

R.I.S: come diventarlo, gli obiettivi e i vantaggi

Sogni di cambiare la scuola? Hai un grande progetto per lasciare un segno indelebile nei tuo istituto ed essere la voce degli studenti? Pensi che la scuola debba essere un posto non solo per imparare lezioni a memoria, ma soprattutto un luogo di scambio, discussione, unione e amicizia (e anche divertimento)? Allora la tua grande opportunità è arrivata, ossia diventare R.I.S! Se non lo sai, i R.I.S. sono i Rappresentanti d’Istituto di ScuolaZoo, una sorta di collante tra la scuola e noi di ScuolaZoo. Avere un R.I.S. nella propria scuola è un’occasione imperdibile: ti spetteranno assemblee d’istituto targate ScuolaZoo, avrai supporto dai nostri Tutor e ovviamente il supporto di ScuolaZoo.com! Questi sono solo alcuni vantaggi di cui potrai godere diventando un R.I.S… vuoi saperne di più? Non ti rimane che candidarti e dare il meglio di te per diventare il rappresentante d’istituto per ScuolaZoo; qui ti spiegheremo bene come fare!

Assemblea R.I.S

Assemblea R.I.S

Chi è il R.I.S.? Gli obiettivi Rappresentanti d’Istituto di ScuolaZoo

I R.I.S. sono dei Rappresentanti d’Istituto ScuolaZoo. Ciò significa che creano un legame tra la scuola e noi, così da usufruire di vantaggi unici che renderanno il tuo istituto unico nel suo genere. Ma… cosa fanno di specifico i R.I.S? Ecco svelato il loro compito:

  • migliorare la propria scuola portando avanti la voce degli studenti;
  • rappresentare gli studenti davanti al Dirigente, Professori e Istituzioni;
  • relazionarsi continuamente con ScuolaZoo;
  • trovare il miglior modo per risolvere i problemi della scuola e degli studenti.

Rappresentanti d’Istituto ScuolaZoo: tutti i vantaggi di essere R.I.S.

Essere un R.I.S. e avere un Rappresentante d’istituto ScuolaZoo è una vera figata! Oltre a mantenere un continuo contatto con noi, ti aiuteremo sempre a portare avanti la tua voce e quella degli studenti della tua scuola e potrete godere di una serie di vantaggi che solo un R.I.S può avere:

  • Supporto da parte di Tutor e Giuristi;
  • Gruppo Facebook dei R.I.S;
  • Weekend di Formazione;
  • Assemblee d’Istituto targate ScuolaZoo;
  • Formazione Attiva;
  • Viaggi Evento
  • Possibilità di diventare parte del team di ScuolaZoo come Facing Hero (potrete diventare il volto delle nostre stories Instagram e essere visti da 4 milioni di follower) o Engagement Hero per interagire con la nostra community e supportare tutti i nostri follower.
  • Possibilità di entrare a far parte dello staff di ScuolaZoo 

Dimenticate quindi il classico rappresentante d’istituto che deve sgomitare tra tutti gli studenti per organizzare un’assemblea. Diventando R.I.S. darete un tocco in più alla vostra scuola e, con il vostro ruolo e il nostro aiuto, potrete realmente intraprendere la via del cambiamento a favore degli studenti.

Come diventare R.I.S: tutto su come candidarsi

Ovviamente per diventare un R.I.S. dovrete dimostrare di avere le carte in regola per questo ruolo: cerchiamo persone determinate, pronte ad ascoltare gli altri e ad agire per il bene comune. Se vi sentite pronti per intraprendere questa strada dovete solo mandare la vostra candidatura e sottoporvi ad un processo di selezione presentando il vostro programma elettorale. Una volta superate le selezioni dovrete solo vincere le elezioni nella vostra scuola e il gioco è fatto!

Andate sul sito dei R.I.S. per trovare tutte le informazioni e il modulo per candidarvi!

Chiara Greco
Abitante del mondo in tutte le sue forme e i suoi colori. Sono una studentessa, si spera, alla fine del suo percorso universitario in mediazione linguistica e culturale. Il mio hobby principale è cercare di rendere i miei sogni una realtà concreta, per questo ho deciso di buttarmi in questa avventura come scrittrice (ancora alle prime armi e che ha ancora tanto da imparare). Il filo delle mie passioni traccia trame e disegni impensabili e senza confini: scrittura, lettura, cucina, cinema, musica, scienza, fisica, viaggi
Leggi altri articoli in R.I.S.pondono R.I.S.