TI AIUTIAMO NOI

Il nostro obiettivo è ascoltare e aiutare studenti, genitori e insegnanti nei problemi che riscontrano a scuola, dando consigli pratici sul come reagire e/o sul come muoversi.

 

Raccontaci la tua esperienza alla mail

sos.studenti@scuolazoo.it

Segnalazioni

Negli anni ci sono arrivate molte segnalazioni, qui puoi leggerne alcune. 

Emergenza igienica ignorata a scuola

Scrivo alla Vostra redazione per segnalare gravi problemi nei bagni del nostro Istituto, dopo trattative fallite con i coordinatori di sede. Attualmen

...leggi
01 mar

Scrivo alla Vostra redazione per segnalare gravi problemi nei bagni del nostro Istituto, dopo trattative fallite con i coordinatori di sede. Attualmente 3 bagni su 4 destinati alle ragazze sono inagibili: nell’unico aperto, uno stallo ha perdite d’acqua e l’altro è privo di serratura e maniglia, costringendo le studentesse a entrare in coppia.

La scuola era già rimasta chiusa due giorni (sabato 18 e lunedì 20) per mancanza d’acqua, ma la situazione non è stata risolta. I candidati a rappresentanti d’Istituto hanno tentato di organizzare uno sciopero, che però è stato negato.

 

Bloccato il 5G intorno alla scuola

Da alcuni giorni, io e i miei figli abbiamo notato che all’interno dell’istituto il segnale 4G e 5G dei cellulari scompare completamente. Anche all’es

...leggi
03 mag

Da alcuni giorni, io e i miei figli abbiamo notato che all’interno dell’istituto il segnale 4G e 5G dei cellulari scompare completamente. Anche all’esterno, sul marciapiede e nel parcheggio della scuola, non c’è copertura: per avere linea bisogna allontanarsi di qualche metro dal perimetro degli edifici.

Vorrei capire se questa situazione sia prevista da qualche decreto ministeriale e se sia legale, considerando che molti istituti si trovano in zone urbane dove il segnale dovrebbe essere presente. 

 

Ricreazione vietata, studenti chiusi in classe

Vi scrivo per segnalare e comprendere meglio una situazione preoccupante che si sta verificando nel nostro istituto. Siamo circa 1100 studenti in una

...leggi
10 mag

Vi scrivo per segnalare e comprendere meglio una situazione preoccupante che si sta verificando nel nostro istituto. Siamo circa 1100 studenti in una scuola piuttosto piccola, dove le temperature in aula diventano rapidamente insopportabili anche con una ventina di alunni per classe.

Negli ultimi sette anni abbiamo sempre svolto la ricreazione fuori dalle classi, sia per socializzare con altri studenti sia per prendere aria. Tuttavia, a causa del caos nei corridoi, la dirigente ha deciso di chiudere le porte che collegano le aule all’atrio, impedendoci di uscire durante l’intervallo.Vorrei sapere se tale misura possa considerarsi legittima.

 

non restare in silenzio

Hai totale libertà nel raccontarci quello che vuoi. Ce la metteremo tutta per consigliarti la soluzione migliore.

 

Scrivici a sos.studenti@scuolazoo.it

oppure clicca sul bottone giallo ⤵️

PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo