Condividi
Test Medicina 2018: quando esce il bando?
Condividi su

Test Medicina 2018: quando esce il bando?

Di Selena
pubblicato il 21 febbraio

Dopo aver scoperto la data del Test Ingresso a Medicina 2018 state fremendo sulla sedia all’idea di avere per le mani il Bando ufficiale del MIUR? Noi di ScuolaZoo vi diciamo tutto sulla data di uscita.

Test Medicina 2018: quando esce il bando?

Quando esce il bando del Test Ingresso di Medicina 2018?

Il Miur ha pubblicato da poco le date delle prove d’accesso per i corsi a numero chiuso a livello nazionale e, ora che tutti conoscono la data del Test di Medicina 2018, la domanda che si pongono gli aspiranti medici è: quando esce il bando per questa facoltà ad accesso programmato? Dovremo aspettare ancora qualche mese per avere una risposta certa e avere informazioni importantissime sull’iscrizione, i posti disponibili, la graduatoria e le domande, ma noi di ScuolaZoo possiamo darvi una mano per farvi un’idea su quando uscirà il bando per il Test di Medicina 2018 e non aspettare invano.

Se ti sei perso le date pubblicate dal MIUR relative al Test di Ingresso di Medicina trovi tutto qui:

bando-test-medicina-2018 (2)

Bando Test Medicina 2018: la data di uscita

Come vi abbiamo anticipato ancora non sappiamo la data precisa in cui il MIUR pubblicherà il Bando per il Test d’Ingresso a Medicina 2018, ma sappiamo che il bando deve essere reso noto alle aspiranti matricole in Medicina, entro 60 giorni dalla data del test di medicina 2018, quindi potrebbe uscire verso fine giugno e i primi giorni di luglio.

Ovviamente, quando ci saranno notizie certe noi di ScuolaZoo vi terremo informati, ma nell’attesa del bando per il Test di Medicina 2018, avete tutto il tempo necessario per prepararvi al difficile percorso di studi che serve intraprendere per accedere alla professione.
La Facoltà di Medicina e Chirurgia infatti, ormai lo saprete, è a numero chiuso e lo studio è fondamentale. Sfruttate al meglio questi mesi in attesa del decreto per le  facoltà a numero chiuso a livello nazionale per capire cosa studiare guardando magari ai test degli anni passati e come funzionano le graduatorie.

Selena
Sono Selena, giornalista pubblicista appassionata di serie TV e di musica. Scrivo da quando ero bambina e, di nascosto, mi impossessavo della vecchia macchina da scrivere di mia mamma! Lavoro da 10 anni nel mondo del giornalismo e da qualche tempo conduco anche un programma radio.
Leggi altri articoli in News Test d'Ingresso Test d'Ingresso