Condividi
Test Medicina 2017: come capire se sei entrato
Condividi su

Test Medicina 2017: come capire se sei entrato

Di Redazione ScuolaZoo
pubblicato il 05 settembre

Quando escono i risultati del Test di Medicina 2017? Inganna l’attesa con qualche piccolo calcolo e scopri quante possibilità hai di essere entrato.

Test Medicina 2017: come capire se sei entrato

Test Medicina 2017: in attesa dei risultati del Miur il trucco per capire com’è andata

Il Test di Medicina 2017 si è ormai concluso e siamo sicuri che anche per te, come per migliaia di altri aspiranti medici, è iniziato un pomeriggio di grande attesa. Tranquillo: le prime news arriveranno già oggi. In queste ore, infatti, il Miur pubblicherà il plico con le soluzioni ufficiali della prova d’accesso (per comodità le domande saranno modificate in modo che la risposta corretta sia sempre la A).
Ti basterà un piccolo sforzo di memoria per farti una prima idea su come è andato il tuo Test.
A questo punto, però, le informazioni ufficiali previste per la giornata di oggi termineranno. Non c’è scampo. Non ti resta che attendere? Non esattamente: c’è ancora qualcosa che puoi fare per iniziare a farti un’idea e capire se sei entrato a Medicina dopo aver affrontato il Test d’ingresso 2017.

Per non perderti la pubblicazione delle risposte, segui il nostro live:

Risultati Test Medicina 2017: ecco cosa fare dopo la pubblicazione di risposte e soluzioni.

Ecco cosa puoi fare passo passo dopo aver confrontato le soluzioni pubblicate dal Miur con le risposte che ricordi di aver dato al Test di Medicina 2017.

Per prima cosa controlla di aver totalizzato il punteggio minimo per entrare a Medicina. Secondo il bando del Miur, infatti, solo i candidati che totalizzano almeno 20 punti possono essere ammessi in graduatoria. Se pensi di non aver superato questo sbarramento, non ti resta che iniziare a pensare ad un piano B.

Leggi:

Se, invece, hai totalizzato il punteggio minimo per entrare a Medicina, ti consigliamo di annotare su un foglio sia il tuo punteggio che le preferenze che hai espresso al momento dell’iscrizione. A questo punto per provare a capire quante sono le tue chance non ti resta che consultare la nostra tabella con i punteggi minimo per entrare di tutti gli atenei italiani dello scorso anno. Ovviamente in questo modo non otterrai alcuna certezza, ma inizierai a capire se è il caso di riflettere su un piano B o se hai qualche speranza.
Ovviamente la conferma definitiva arriverà solo con la pubblicazione della graduatoria ufficiale.

Sai già tutto su quando escono le graduatorie e su quando sono previsti i primi scorrimenti? Se hai qualche dubbio, trovi tutto qui:

(Foto: Grey’s Anatomy, Courtesy of Fox Life)

Redazione ScuolaZoo
Leggi altri articoli in News Test d'Ingresso Test d'Ingresso