Condividi
Test Architettura 2018: soluzioni online del Miur, domande e risposte live
Condividi su

Test Architettura 2018: soluzioni online del Miur, domande e risposte live

Di Alice Giusti
pubblicato il 06 settembre

Test ingresso Architettura 2018: il Miur ha pubblicato le soluzioni alle domande, ecco il link e come capire quante risposte avete azzeccato e quale punteggio avete totalizzato!

Test Architettura 2018: soluzioni online del Miur, domande e risposte live

Domande Test Architettura 2018: soluzioni, risposte e gli aggiornamenti del Miur

Il Test di Architettura 2018 è finito: oggi, giovedì 6 settembre, anche gli aspiranti architetti hanno affrontato la temutissima prova d’ingresso per la facoltà a numero chiuso dopo i colleghi di medicina e veterinaria e adesso il Miur ha pubblicato le soluzioni alle domande. Ecco qui il link:

Quante risposte giuste avete totalizzato? Il punteggio sarà sufficiente a ottenere un buon posizionamento in graduatoria così da avere uno dei posti disponibili ad Architettura? L’importante è non abbandonate le speranze!

Test Architettura 2018 live: domande e risposte in diretta

Test Architettura 2018 – Ore 14:20. Sono uscite le soluzioni del Miur sul sito del Ministero!

Test Architettura 2018 – Ore 14:30. Quando escono le soluzioni del Miur? Se tutto va come nei giorni scorsi, l’orario è oggi 6 settembre tra le 17 e le 17:30. Noi comunque vi aggiorneremo non appena saranno online!

Test Architettura 2018 – Ore 12:40. La prova di Architettura è terminata. Finalmente un po’ di relax prima di scoprire le soluzioni del Miur ai quesiti!

Test Architettura 2018 – Ore 11:00. Il test di Architettura è iniziato e i ragazzi stanno già leggendo i quesiti e iniziando a rispondere. Prova più facile o difficile dello scorso anno? Non scoraggiatevi!

Test Architettura 2018 – Ore 09:00. Si avvicina sempre di più l’ora fatale che segna l’inizio del Test Architettura 2018 e le aspiranti matricole sono in attesa davanti alle facoltà. L’ansia cresce sempre di più, riuscirete a conquistare un posto disponibile? Avete questi ultimi istanti per fare meditazione, diventare dei guru saggi e pacati e soprattutto dare il meglio di voi!

Test Architettura 2018 – Ore 08:00. Il gran giorno del test di Architettura è arrivato: tra poche ore inizierà la prova! Siete preoccupati? Avete dormito stanotte o il pensiero delle domande vi ha tolto il sonno? Fate un respiro profondo e una buona colazione… che la forza di Renzo Piano sia con voi!

test architettura 2018 live domande

Risposte Test Architettura 2018

Nell’attesa di affrontare la prova, ripassiamo insieme com’è composto il test di Architettura 2018. La prova è composta da 60 quesiti a risposta multipla (con 5 opzioni disponibili) di cultura generale, logica, storia, disegno e rappresentazione, matematica e fisica. In tutto avrete a disposizione 100 minuti per rispondere nello specifico a:

  • 2 domande di cultura generale
  • 20 domande di ragionamento logico
  • 16 domande di storia
  • 10 domande di disegno e rappresentazione
  • 12 domande di fisica e matematica

Qua trovate tutte le informazioni da sapere sul test di Architettura 2018 in vista della pubblicazione della graduatoria che uscirà i primi di ottobre. Riuscirete a entrare e diventare degli architetti? Noi speriamo di sì e qui trovate tutto quello che vi serve:

(Foto Credits: Pixabay)

Alice Giusti
Aspirante Jane Austen sin dalla tenera età, vivo con la valigia sempre pronta. Oggi Londra, domani Parigi, viaggio fisicamente o con la mente, basta un po’ di buona musica, un classico o una serie tv storica per farmi sognare. Appassionata di tutto ciò che è British, per vivere scrivo e mi piace talmente tanto che alla fine, mi sa, scrivo per vivere.
Leggi altri articoli in News Test d'Ingresso Test d'Ingresso