Condividi
Test Medicina in inglese 2019: a che ora escono le soluzioni?
Condividi su

Test Medicina in inglese 2019: a che ora escono le soluzioni?

Di Selena
pubblicato il 12 settembre

Volete sapere a che ora usciranno le soluzioni del Test Imat 2019 di Medicina in Lingua Inglese? Ve lo diciamo noi!

Test Medicina in inglese 2019: a che ora escono le soluzioni?

Soluzioni Test Ingresso 2019 Medicina in lingua inglese: a che ora escono?

Ci siamo, il fatidico giorno del Test Medicina in Lingua Inglese è arrivato e dalle 14:00 di oggi gli aspiranti medici stanno affrontando la prova d’ingresso a numero programmato IMAT sperando di ottenere uno dei posti disponibili entrando in graduatoria. Ciò che però preme maggiormente agli studenti è anche capire a che ora usciranno le soluzioni del Test IMAT 2019 e ovviamente noi di ScuolaZoo cercheremo di rispondere anche a questa domanda! Quando usciranno le risposte corrette alle domande, infatti, gli studenti potranno iniziare a farsi un’idea di come è andato il test, che punteggio hanno ottenuto e capire quante probabilità hanno di entrare nella loro facoltà preferita.

Per non perdere gli aggiornamenti dal Test di Medicina in lingua inglese, leggete qui:

test-inglese-imat-orari-soluzioni (2)

Test IMAT 2019: gli orari di pubblicazione delle soluzioni

Il Test IMAT 2019 è possibile effettuarlo in diverse facoltà italiane: Università degli Studi di Bari, Università di Bologna, Università di Messina, Università degli studi di Milano, Università degli studi di Milano Bicocca, Sapienza Università di Roma, Università di Tor Vergata, Federico II di Napoli, Seconda Università degli studi di Napoli Vanvitelli, Università degli studi di Pavia e Università di Torino. In ognuna di queste l’orario di inizio della prova è alle 14:00 e le soluzioni, se tutto dovesse andare come nel 2018, verranno pubblicate dal MIUR alle 17:00 del giorno stesso. Anche nel 2017, quindi due anni fa, il MIUR si è premurato di pubblicare le risposte intorno alle 17:00. Questi dati fanno quindi ben sperare che anche per il Test IMAT 2019, già nel pomeriggio di oggi potremo trovare online le soluzioni ai quesiti per l’accesso programmato e quindi capire, più o meno, se il Test è andato bene oppure no. Ricordate che, per calcolare il punteggio, le risposte corrette valgono 1,5 punti, ogni risposta errata vi darà una penalità  di 0,4 punti mentre otterrete 0 punti per ogni risposta non data. Il tempo a disposizione per risolvere tutti i quesiti è di 100 minuti.

(Fonte Immagini Pixabay)

Selena
Sono Selena, giornalista pubblicista appassionata di serie TV e di musica. Scrivo da quando ero bambina e, di nascosto, mi impossessavo della vecchia macchina da scrivere di mia mamma! Lavoro da 10 anni nel mondo del giornalismo e da qualche tempo conduco anche un programma radio.
Leggi altri articoli in News Test d'Ingresso Test d'Ingresso