Condividi
Test Professioni Sanitarie 2019: le soluzioni Cineca
Condividi su

Test Professioni Sanitarie 2019: le soluzioni Cineca

Di Selena
pubblicato il 19 settembre

Finalmente dopo tanta attesa ecco le soluzioni Cineca del Test Professioni Sanitarie 2019: cosa sapere, dove cercarle e cosa fare se non sono ancora le vostre.

Test Professioni Sanitarie 2019: le soluzioni Cineca

Test Ingresso Professioni Sanitarie 2019: soluzioni online di Cineca, cosa sapere

Molti studenti non ci speravano più e invece, finalmente dopo molta attesa, sono uscite le soluzioni Cineca per il Test d’Ingresso Professioni Sanitarie 2019. Se per gli altri test d’ingresso sono già uscite delle prime graduatorie, per Professioni Sanitarie finalmente un’università, quella dell’Insubria, ha messo online le soluzioni del test d’ingresso che aveva fatto tremare moltissimi aspiranti infermieri e ora gli studenti possono farsi un’idea di quante risposte corrette hanno dato e quante invece sono sbagliate.

Ecco il link diretto alle soluzioni del Test Professioni Sanitarie 2019 pubblicato dall’Università dell’Insubria.

Qui trovate tutte le ultime news sul test d’ingresso di Professioni Sanitarie:

test professioni sanitarie 2019 soluzioni cineca (1)

Soluzioni Test Professioni Sanitarie Cineca online: come capire se valgono anche per voi?

Come ormai sappiamo il Test di Professioni Sanitarie viene gestito in modo autonomo da ogni singolo ateneo, basandosi però su alcune indicazioni del MIUR. Molti atenei però, per la stesura e la produzione della prova hanno deciso di affidarsi ad un ente esterno, Cineca per l’appunto. Quindi anche se le soluzioni pubblicata riguardano l’Università dell’Insubria, potrebbe essere che questo test e le relative soluzioni siano le stesse per la vostra università o che ci siano delle domande in comune. Dovete quindi controllare in modo accurato se i quiz proposti sono gli stessi che avete svolto voi prima di poter cantar vittoria o disperarvi. Nelle soluzioni pubblicate dall’Università dell’Insubria per il Test Professioni Sanitarie 2019, come era successo con Medicina, la risposta corretta è sempre la A, ma ovviamente le risposte erano ordinate in modo diverso nel test che avete svolto voi.

Qui l’elenco delle università che hanno affrontato lo stesso test:

Cosa fare se le soluzioni del Test Professioni Sanitarie 2019 Cineca non sono le vostre

Qualora non ritroviate nessuna domanda in comune non disperate, molto probabilmente il vostro ateneo ha scelto autonomamente il quiz per il Test d’Ingresso e quindi dovrete aspettare la pubblicazione ufficiale sul sito del vostro ateneo delle soluzioni. In ogni caso, anche se queste soluzioni Cineca sembrano proprio coincidere con il compito che avete effettuato voi in sede di Test Professioni Sanitarie 2019 il consiglio che vi diamo noi di ScuolaZoo è sempre quello di aspettare che vengano pubblicate le soluzioni nel vostro ateneo di riferimento per essere sicuri del punteggio ottenuto.

Test Professioni Sanitarie 2019: le università possono non pubblicare le soluzioni?

Attenzione però, potrebbe anche essere che le università possano decidere di non pubblicare le soluzioni. Questo perché il Test di Professioni Sanitarie è gestito autonomamente. La prassi vuole che le università pubblichino le soluzioni online, ma non sono obbligate. Qualora non si pubblichino le soluzioni dovrete aspettare direttamente la pubblicazione della graduatoria.

(Fonte Immagini Pixabay)

Selena
Sono Selena, giornalista pubblicista appassionata di serie TV e di musica. Scrivo da quando ero bambina e, di nascosto, mi impossessavo della vecchia macchina da scrivere di mia mamma! Lavoro da 10 anni nel mondo del giornalismo e da qualche tempo conduco anche un programma radio.
Leggi altri articoli in News Test d'Ingresso Test d'Ingresso