Condividi
Test Professioni Sanitarie 2019: soluzioni in ritardo?
Condividi su

Test Professioni Sanitarie 2019: soluzioni in ritardo?

Di Chiara Greco
pubblicato il 12 settembre

Come mai le soluzioni del test di Professioni Sanitarie 2019 non sono ancora uscite? Scopri i motivi con ScuolaZoo.

Test Professioni Sanitarie 2019: soluzioni in ritardo?

Test ingresso Professioni Sanitarie 2019: perché le soluzioni non sono ancora uscite?

Gli studenti che hanno sostenuto il test d’ingresso per Professioni Sanitarie 2019 sono in allerta: le soluzioni non sono ancora uscite, nonostante la prova si sia svolta già ieri mattina. Per questo tipo di test, sono gli atenei a stabilire quando e se pubblicare le risposte corrette alle domande, quindi è possibile che alcune università decidano di non renderle note affatto. Stando a quanto è accaduto l’anno scorso, le risposte al test sono andate online nel pomeriggio, qualche ora dopo la fine della prova. Scopri insieme a noi di ScuolaZoo come mai quest’anno le soluzioni non sono ancora uscite e cosa sapere.

Qui trovate tutte le ultime news sul test d’ingresso di Professioni Sanitarie:

test professioni sanitarie 2019 soluzioni

Soluzioni Test Professioni Sanitarie 2019: cosa sapere se non sono ancora online

Questa situazione preoccupa non poco i candidati di Professioni Sanitarie 2019, che si aspettavano di poter consultare le soluzioni al test d’ingresso già nel pomeriggio di ieri. Questa volta, a gran sorpresa, nessuno degli atenei in cui si è svolta la prova ha pubblicato le soluzioni e nemmeno Cineca, l’istituto a cui molte università si rivolgono per i test di Professioni Sanitarie, ha dato notizie a riguardo. Con molta probabilità le risposte corrette potrebbero uscire oggi.

Qui l’elenco delle università che hanno affrontato lo stesso test:

Professioni Sanitarie 2019: le università possono decidere di non pubblicare le soluzioni?

Trattandosi di un test gestito autonomamente dai singoli atenei, è possibile che le risposte non vengano pubblicate. Questo è concesso perché non c’è una vera e propria regolamentazione dietro la pubblicazione delle soluzioni del test: la prassi vuole che le università mettano a disposizione le soluzioni online così da far fare agli studenti una specie di autovalutazione per capire quanti errori si sono fatti nella prova. Conoscere le risposte corrette potrebbe essere d’aiuto per coloro che, nel caso in cui non dovessero passare il test, decidono di iscriversi ad un’altra facoltà per iniziare a dare gli esami prima di ritentare il prossimo anno.

(Credits immagini: Unsplash)

Chiara Greco
Abitante del mondo in tutte le sue forme e i suoi colori. Sono una studentessa, si spera, alla fine del suo percorso universitario in mediazione linguistica e culturale. Il mio hobby principale è cercare di rendere i miei sogni una realtà concreta, per questo ho deciso di buttarmi in questa avventura come scrittrice (ancora alle prime armi e che ha ancora tanto da imparare). Il filo delle mie passioni traccia trame e disegni impensabili e senza confini: scrittura, lettura, cucina, cinema, musica, scienza, fisica, viaggi
Leggi altri articoli in News Test d'Ingresso Test d'Ingresso