Condividi
Test Medicina 2020: i consigli per prepararsi nel weekend
Condividi su

Test Medicina 2020: i consigli per prepararsi nel weekend

Di Chiara Greco
pubblicato il 28 agosto

Cosa si fa nell’ultimo weekend prima del Test di Medicina 2020? Ecco alcuni consigli preziosi per voi!

Test Medicina 2020: i consigli per prepararsi nel weekend

Test d’ingresso Medicina 2020: come prepararsi negli ultimi giorni

Manca pochissimo al Test di Medicina 2020 e in questi ultimi giorni bisogna fare un po’ il punto della situazione: avete ripassato tutto? Avete eliminato tutti i dubbi dell’ultimo momento? In che modo conviene trascorrere questi giorni per non arrivare stanchi e stressati il giorno della prova? Abbiamo preparato per voi alcuni preziosi consigli che vi saranno utili per tenere la situazione sotto controllo senza caricarvi di ansie e timori dell’ultimo minuto.

Test medicina come ripassare

Cosa fare nell’ultimo weekend prima del test di Medicina 2020

Gli ultimi giorni prima di un esame importante come il Test di Medicina 2020 sono i peggiori: da un lato si sa che manca pochissimo al fatidico giorno della prova ma dall’altro si hanno diverse ore a disposizione che spesso non si sa come usarli. Sicuramente non potete fare uno studio matto e disperato dell’ultimo minuto: è inutile e non fa altro che caricarvi di ansia. Però dall’altro lato potete sfruttare le ultime giornate del weekend per fare un veloce ripasso degli argomenti su cui non vi sentite molto sicuri.

Test Medicina 2020: quali sono le cose da fare nel weekend

Il weekend prima del test di Medicina 2020 può essere sfruttato in diversi modi: potete sfruttare qualche ora per rilassarvi e staccare la mente dall’ansia per il test, oppure potete sfruttare il tempo a disposizione per il ripasso degli argomenti su cui non vi sentite del tutto sicuri. Ma non solo: ecco una lista delle cose che potete fare nel weekend:

  • Ripassate ma non troppo. Non vi diciamo di non aprire affatto i libri ma, davanti ad argomenti così complessi come quelli da studiare per il Test di Medicina 2020, non potete pretendere di studiare un argomento prima dell’esame e ricordarlo benissimo il giorno del test. Dall’altra parte, però, vi consigliamo di ripassare gli argomenti più complessi, partendo comunque da una base.
  • Fate un’ultima simulazione. Per capire se siete veramente pronti, mettetevi alla prova con una simulazione del Test di Medicina 2020 e cercate di capire che tipo di punteggio riuscite a totalizzare.
  • Riposo, riposo e riposo. Il Test di Medicina è un esame complesso e per questo vi consigliamo di non arrivare stanchi, altrimenti rischiate di non avere la mente lucida per rispondere correttamente a tutti i quesiti. Quindi niente nottate in bianco, evitate le serate di svago: avrete tempo di festeggiare a lungo una volta finita la prova!
  • Mangiate sano e correttamente. Anche il cibo fa la sua parte: mangiare correttamente e in modo sano aiuta a mantenere la concentrazione sul lungo periodo: mangiate tante verdure e frutta, assimilate ferro e sali minerali per mantenere la mente fresca e reattiva.
  • Ritagliate un momento per il divertimento. Anche il divertimento aiuta a mantenere la mente ben salda e focalizzata. Vi sembrerà strano, ma se riuscite a ritagliarvi un attimo di tempo per divertirvi, riuscirete a non pensare completamente all’ansia del test per qualche ora e, fidatevi, vi sentirete meglio!

(Credits immagini: Unsplash)

Chiara Greco
Abitante del mondo in tutte le sue forme e i suoi colori. Sono una studentessa, si spera, alla fine del suo percorso universitario in mediazione linguistica e culturale. Il mio hobby principale è cercare di rendere i miei sogni una realtà concreta, per questo ho deciso di buttarmi in questa avventura come scrittrice (ancora alle prime armi e che ha ancora tanto da imparare). Il filo delle mie passioni traccia trame e disegni impensabili e senza confini: scrittura, lettura, cucina, cinema, musica, scienza, fisica, viaggi
Leggi altri articoli in News Test d'Ingresso Test d'Ingresso