Condividi
Iscrizione Test Veterinaria 2017: come fare, scadenza, cosa serve e info del bando
Condividi su

Iscrizione Test Veterinaria 2017: come fare, scadenza, cosa serve e info del bando

Di Selena
pubblicato il 27 luglio

Cosa dovevate fare per iscrivervi al test d’ingresso per Veterinaria 2017? Niente panico, vi diciamo tutti gli step necessari

Iscrizione Test Veterinaria 2017: come fare, scadenza, cosa serve e info del bando

Test Veterinaria 2o17: come iscriversi

Il tempo per iscrivervi al test d’ingresso per Veterinaria, è terminato e, se avete seguito le indicazioni del bando e siete riusciti a completare l’iscrizione ora è tempo di studiare per il test d’ammissione. Già da piccoli amavate gli animali. Il vostro sogno era quello di curarli, di farli stare bene e quindi non avevate nessun dubbio: da grande avreste fatto il veterinario. Ora che abbiamo finito la Maturità 2017 è tempo di trasformare questo sogno in realtà e approcciarsi col primo step per diventare veterinari: il test d’ingresso.

La facoltà di veterinaria è a numero chiuso e, per accedervi e frequentare i corsi, dovrete superare questo famigerato test d’ingresso 2017, che si terrà il 6 settembre.Ovviamente non potete presentarvi davanti all’aula e dire “Salve voglio fare il test per veterinaria”, dovevate iscrivervi seguendo le indicazioni stabilite dal Miur. Il Ministero ha pubblicato un bando al cui interno c’è tutto ciò che serve sapere per la facoltà di Veterinaria e il relativo test d’ingresso. Vediamo quindi le date, le procedure, posti disponibili e eventuali scadenze che è meglio non dimenticare.

iscrizione-test-veterinaria-2017 (2)

Come iscriversi al Test Veterinaria 2017: date e scadenze

C’era tempo dal 3 al 25 luglio 2017, alle 15, per iscriversi al Test d’Ingresso per Veterinaria tramite il portale online di Universitaly. Si faceva tutto tramite internet, ma dove ricordarvi di pagare un bollettino per pagare l’iscrizione al test: la cifra varia a seconda dell’ateneo prescelto quindi dovrete informarvi sul sito di riferimento della vostra università. Entro il 5 agosto, quindi un mese prima dal test d’ingresso, le università comunicheranno tutti i nomi dei candidati che si sono iscritti correttamente al test.

Iscriversi al Test Veterinaria 2017: cosa serve

Non c’era molto da fare per iscriversi al test d’ingresso di veterinaria 2017. La procedura era semplice: dovevate collegarvi al portale Universitaly e seguire le indicazioni fornite online. Per iscrivervi quindi vi serviva una connessione a internet e un pc, oltre ai vostri dati anagrafici come il codice fiscale (meglio averlo sempre con voi, lo chiedono spesso), un documento di identità e un indirizzo mail.

Come vi abbiamo già segnalato, dovrete poi pagare un contributo per iscrivervi al Test di Veterinaria 2017, la cui somma varia a seconda dell’ateneo in cui vi siete iscritti.

Test Veterinaria 2017: come iscriversi

Vediamo, step by step, cosa dovevate fare per iscriversi al test d’ingresso di Veterinaria 2017.

  • Iscriversi online compilando i moduli sul sito Universitaly entro il 25 luglio
  • Pagare il contributo per la partecipazione al test entro il 28 luglio.

Prima di iscrivervi al test d’ingresso di Veterinaria era necessario fare una procedura di registrazione online al portale Universitaly, e dopo aver spuntato un po’ di caselline inerenti alla privacy e al trattamento riservato dei vostri dati, avrete compilato l’apposita scheda informatica con tutti i vostri dati anagrafici:

  • Cognome
  • Nome
  • Paese di nascita
  • Provincia di nascita
  • Città di nascita
  • Data di nascita
  • Sesso
  • Cittadinanza
  • Codice Fiscale
  • Email
  • Estremi carta d’identità
  • Residenza
  • Telefono/cellulare (solo se non si ha l’indirizzo email).

A questo punto inizia il bello, perchè dovrete indicare, in ordine di preferenza, le sedi in cui vorresti entrare per seguire il corso di Veterinaria. Scegliere le vostri sedi preferite è importante in fase di graduatoria finale e ricordatevi di valutare bene tutte le caratteristiche della sede da voi prescelta: posti disponibili,distanza da casa, professori, eccellenza dei corsi… Qualora cambiaste idea, le preferenze non sono eterne: potrete modificarle entro le 15 del 25 luglio.

Test Ingresso 2017 Veterinaria: tutto su date, accesso, posti e domande

Leggi tutte le nostre guide su Veterinaria e le relative informazioni inerenti al numero chiuso, al test d’ingresso e alle graduatorie.

Selena
Sono Selena, giornalista pubblicista appassionata di serie TV e di musica. Scrivo da quando ero bambina e, di nascosto, mi impossessavo della vecchia macchina da scrivere di mia mamma! Lavoro da 10 anni nel mondo del giornalismo e da qualche tempo conduco anche un programma radio.
Leggi altri articoli in News Test d'Ingresso Test d'Ingresso